Messaggio

2015: l'Oroscopo in valigia...




2015: L’OROSCOPO
IN VALIGIA

I consigli dell’oroscopo
per un anno in viaggio

 

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_schermata_2014-12-03_alle_13.12.48.png

di
Giacomo Danesi

 

Gennaio 2015 - Degli oltre 25 mila comunicati stampa che nel giro di due anni sono arrivati alla nostra redazione, quello dell'oroscopo mi mancava... Beh, mi sono detto, in valigia non mi occupa spazio, perché no? Lo posso anche proporre ai miei lettori, o meglio, alle mie lettrici visto che l'oroscopo lo leggono solo loro.

Come dite? Non è così?  Questa è bella... Bella o non  bella, mi sono informato ed è vero. Sono numerosissime anche le persone di sesso maschile (sic!) che ogni giorno leggono il giornale al bar e un'occhiatina all'oroscopo la danno. Senza dare nell'occhio. Passare per fessi non piace a nessuno.

Attenzione! Qui stiamo parlando di un oroscopo specializzato e esclusivamente indirizzato a chi quest'anno andrà in vacanza, breve e lunga che sia. 

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.23.46.png

 

Vediamo allora come la nostra oroscopatrice, ovvero colei che ha predisposto l'oroscopo, se la cava. Mi sembra ottimo l'incipit...

"In tempi antichi i navigatori  - scrive l'estentrice dell'articolo - erano soliti orientarsi in mare aperto grazie alla posizione della Stella Polare, riuscivano così a compiere viaggi avventurosi ai limiti della fantasia e a fare ritorno a casa."

"Ogni anno che inizia  - prosegue la nostra amica - è un po’ come un nuovo viaggio e gli amanti delle avventure non possono far altro che rimettersi all’antica saggezza e lasciare uno sguardo alle stelle ed uno alle previsioni dell’oroscopo. Così, fra un pianeta e l’altro, chissà che non spunti l’idea per una vacanza in sintonia con il cosmo."

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.26.07.png

 

Per quanto riguarda un'occhiata al cielo, le nostre lettrici e lettori sanno che possono contare su alcuni articoli mirati che parlano, appunto, della bellezza dei cielo, delle costellazioni, della Luna, delle Stelle, i Pianeti e quando capita, anche di qualche comet di passaggio dalla nostre arti.

Come, appunto capita in questi giorni di gennaio. Incuriositi, non ci resta che scoprire l'arcano. Per quanto riguarda l'abbinamento al proprio segno, mi sembra un'ottima idea esporvi quanto ricevuto.


Ariete

 Dell'astrologia occidentale e indiana è il primo segno zodiacale. Il suo elemento è il fuoco, la sua qualità: cardinale, ha domicilio in Marte e Plutone, la sua esaltazione è il Sole e in esilio va da Venere...

 

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.02.32.png

 

Scrive la nostra amica: "Carissimi Ariete, iniziare l’anno con Giove e Saturno a favore non ha prezzo: il 2015 parte decisamente in maniera positiva. Vi sentirete bene nella vostra pelle, sarete più tonici e grintosi e avrete voglia di dimostrarlo: ottimo anno quindi per cambiare look, per andare in palestra e tonificare i muscoli.

L'inizio per i nostri lettori nati sono il segno dell'Ariete, ovvero dal 21 Marzo al 19-20 Aprile, mi sembra promettente. Andiamo avanti.

"Per dedicare del tempo a voi stessi e coltivare il desiderio di rinnovamento che Urano, da tempo nel segno, continuerà a stimolare, concedevi un weekend romano all’Hotel Capo d’Africa, splendido boutique hotel nel cuore del quartiere Celio.


b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_17.16.10.png
La palestra dell'Hotel Capo d'Africa

"Godetevi la palestra dotata delle migliori attrezzature e i diversi percorsi in città proposti dall’hotel per chi ama fare jogging o semplicemente stare all’aria aperta ed ammirare alcuni dei più begli scorci della Capitale. Hop! Hop!"

E bravo il nostro Urano che ci stimola a fare un salto nella capitale ad ammirare le sue indubbie bellezze artistiche essendo essa, come noto: Caput Mundi!

Toro

Per noi occidentali  il Toro è un segno zodiacale fisso e di terra. Ha come segno opposto lo Scorpione ed è governato da Venere. E' la legge del contrappasso... Ha come estaltazione la Luna, è in esilio con Plutone e Marte e in caduta come Urano.

 

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_20.57.03.png

 

"Un’inizio 2015 meditativo per il segno del Toro che, con l’ingresso di Saturno, trova un po’ di lentezza nella vita di ogni giorno.

Non spaventatevi però, si tratta di un’occasione preziosa per riflettere sulla vostra situazione professionale, sociale e sentimentale, in quanto il transito di questo pianeta vi porta ad essere cauti e riflessivi più che mai.

Ritagliatevi allora un weekend meditativo passeggiando per le suggestive vie di Lisbona ed alloggiando in uno dei cinque Heritage Hotels, adatti a tutti i gusti. "

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_17.32.36.png
La mitica capitale lusitana, in una
spettacolare visione notturna

"Lo storico e romantico Janelas Verdes, l’affascinante Solar Do Castelo, il classico Lisboa Plaza, il Britania in stile Art Decò o il contemporaneo Av. Liberdade: cinque gioielli incastonati nelle zone più belle della città, a due passi dai luoghi di maggior interesse storico e turistico. Vedrete come vi si schiariranno le idee!"

Ringraziamo il pianeta Saturno che ci constringe a riflettere su noi stessi e sulla caducità della vita. Però non è il caso di fasciarci la testa anzitempo. Essere costretti a meditare in una splendida città come Lisbona rende più sopportabile il dover riflettere su noi stessi. Con 5 alberghi così, sono certo che le idee si schiariranno immediatamente...

Gemelli


Il segno dei Gemelli è un segno zodiacale mobile e d'aria, ed ha domiciio in Mercurio. Con Giove in esilio e come opposto il Sagittario ha come caduta Plutone.


b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.06.12.png

 

"I Gemelli dovranno scrupolosamente evitare di riprendere i chili di troppo smaltiti durante il 2014. I vostri sacrifici vi hanno reso più belli e in salute, non buttate tutto alle ortiche! Basterà continuare con il regime alimentare giusto e concedersi di tanto in tanto qualche piccolo sfizio delizioso."

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_18.11.56.png

Uno scorcio di un interno
dell'Hotel Brunelleschi


"Per quanto riguarda la dieta non possiamo aiutarvi, ma per lo sfizio delizioso provate il Ristorante Santa Elisabetta dell’Hotel Brunelleschi di Firenze. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e la cucina dello chef Simone Bertaccini. E, mi raccomando, da lunedì dieta!"

Solo lunedì, però. Infatti, il secondo giorno d'una dieta non è mai né traumatizzante né noioso, perché non la si segue più...

Cancro

 b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_20.58.57.png

 

Il Cancro è un segno zodiacale cardinale, d'acqua. E' la Luna che lo governa. Giove in questo segno trova l'esaltazione. Con Saturno in esilio e Marte in caduta, ha come opposto il segno del Capricorno.La scuola morpurghiana propone l'esaltazione di Venere e non in Giove.

"Nel corso del nuovo anno i nati sotto il segno del Cancro si faranno notare per la capacità di essere nel posto giusto al momento giusto: un vero e proprio sinonimo di fortuna visto che il vento si deciderà a girare a vostro favore! Sfruttate creatività e intuito per capire come muovervi e non trascurate l’importanza delle relazioni e dei contatti."

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_141.jpg
Uno scorcio della Fattoria San Lorenzo

Per festeggiare i successi ottenuti nei primi otto mesi dell’anno programmate sin d’ora un weekend autunnale alla Fattoria San Lorenzo di Grosseto: 450 ettari nel cuore della campagna toscana e 38 case vacanza accoglienti e confortevoli a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia e Punta Ala.

Da settembre i vostri progetti potrebbero arrivare a compimento e arriverà il vostro turno di raggiungere la meta e tirare i remi in barca per un po’: andrete comunque avanti una bellezza!"

Leone

Il leone è un segno zodiacale fisso e di fuoco. È domiciliato nel Sole. E' in esilio con Urano e Saturno e ha come opposto l'Aquario. È opposto al segno dell'Acquario.

 

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.04.34.png

 

"Per i Leoni si apre un 2015 passionale come solo un segno di fuoco come voi può sperare! Se negli anni passati Saturno nello Scorpione ha portato alla luce equivoci, tensioni e mancanze della coppia, questo sarà l’anno giusto per porre rimedio a ciò che non ha funzionato.

Progetti importanti e fiducia nel futuro sono le parole d’ordine. Perciò puntate tutto su agosto e settembre: un viaggio a due sarà l’occasione giusta per ritrovare la complicità, magari nel punto più suggestivo della Costiera Amalfitana: l’Hotel Santa Caterina di Amalfi."

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_18.21.53.png

Prosit!

 

"Costruito a picco sul mare, questo è l’albergo da love story dove è sbocciato anche l’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Due ascensori scavati nella roccia portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare. Do not disturb."

Dopo aver mandato un sacco di accidenti a Saturno che era nello Scorpione, sappiamo benissimo cosa succede quando avviene questa combinazione..., godiamoci in santa pace una delle più belle coste del mondo. E senza essere disturbati, s'intende! Perché solo ad agosto e settembre. Ci sono sconti particolari?

Vergine

La Vergine è un segno zodiacale mobile e di terra. È governato da Mercurio. Secondo altri studioso è invece governato da Cerere. Con Nettuno e Giove in esilio, ha Venere in caduta. Ha come opposto il segno dei Pesci.

 

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.21.45.png

 
"Un anno un po' al rallentatore per i nati sotto il segno della Vergine che potrebbero andare incontro a qualche calo di energia per colpa di Saturno e Nettuno contrari. Per tirarvi su durante i mesi invernali pensate ad un’alimentazione ricca di vitamine. In primavera, invece, concedetevi qualche lusso in più! Un soggiorno nella magica Istanbul, ad esempio, potrà permettervi di ricaricare le pile."

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_1.ASTROGENNAIO2015_schermata_2015-01-08_alle_20.15.37.png

La splendida posizione
dell'Hotel Sumahan a Istanbul

L’Hotel Sumahan on the Water, un cinque stelle nato da un progetto di design, è perfetto per ritrovare forma e benessere e godervi così gli ultimi mesi dell’anno. Particolare fin dalla location, il Sumahan on The Water gode di una vista incomparabile sullo skyline di cupole e minareti di Istanbul. Ricaricati?!

Bilancia

La Bilancia è un segno zodiacale cardinale e d'aria. È governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. È opposto al segno dell'Ariete.

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.15.44.png

 

"Cari Bilancia, questo 2015 sarà un anno che vi vedrà protagonisti grazie anche a Giove e Saturno che saranno favorevoli. Stando all’interpretazione dei pianeti i mesi migliori saranno quelli invernali: col freddo la vostra mente lavora meglio e la fortuna sarà dalla vostra parte.

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_20.29.39.png

La straordinaria
location dell'Hotel Napura


L’impegno sarà ripagato con il meritato successo. Allora perché non cercare il freddo anche fuori stagione con un viaggio in Alto Adige? Grazie ad una posizione particolarmente favorevole a pochi minuti dalle città di Bolzano e Merano, lHotel Napura di Terlano è il punto di partenza ideale per conoscere l’Alto Adige e scoprirne i lati più vivi ed interessanti. Brrr!

Scorpione

Lo scorpione è un segno zodiacale d'acqua e fisso. E' sotto il governo di Plutone e di Marte, quest'ultimo in qualità di co-governatore. Potrebbe avere come domicilio Eris, il più grande pianeta nano del sistema solare attualmente conosciuto, scoperto nel 2005. Ha Venere in esilio e la Luna in caduta con esaltazione di Mercurio. Il Toro è il suo segno opposto.

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.08.06.png

 

Un 2015 tutto in rosa per i nati sotto il segno dello Scorpione. Grazie alla spinta di Giove in Vergine incontrare l’oggetto del desiderio e arrivare subito al dunque sarà immediato, anche per merito del vostro stato d’animo più sereno e fiducioso.

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_20.42.18.png

L'Amiana Resort Nha Rang, una delle
proposte della guida Luxury Spas

Eccezionale il periodo che parte dal 9 ottobre: potreste perfino convolare a nozze subito! Per lasciarvi cullare dal romanticismo la guida Luxury Spas di Condé Nast Johansens offre più di 90 proposte fra le migliori Spa di 26 paesi in tutto il mondo; il top per chi vuole rilassarsi scegliendo tra quattro diverse tipologie: Day Spa, Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa. Beh, che dire, congratulazioni!

Sagittario


Il Sagittario è un segno zodiacale mobile e di fuoco. È sotto il governo di Giove. È opposto al segno dei Gemelli. In questo segno Mercurio è in fase di esilio.

 

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.12.39.png

 

Cari nati sotto il segno del Sagittario, la parola d’ordine
per l’inizio del nuovo anno è: azione!

Il movimento caratterizzerà ogni aspetto della vostra vita durante il brioso 2015 e quando un anno è buono non serve far altro che approfittarne. Quindi, se potete, spostatevi, viaggiate e… cambiate aria!Il paesaggio ricco di contrasti del Canton Ticino potrebbe fare al caso vostro.

 

schermata%202015-01-08%20alle%2020.52.08.png

Lo splendido golfo di Lugano


Oltre ad essere il palcoscenico ideale per tutti gli amanti degli sport invernali, le dolci rive del Lago Maggiore sono il luogo perfetto per approfittare di una bella giornata di sole passeggiando e ritemprandovi. Insomma, va bene l’azione, ma un po’ di relax non guasta!

Capricorno

Il Capricorno, secondo lil nostro schema occidentale, è un segno femminile, cardinale e di terra con domicilio in Saturno.

Sembra che Marte si trovi in esaltazione in quessto segno, la Luna è in esilio e Giove in caduta. Il suo segno opposto è il Cancro.

 

schermata%202015-01-08%20alle%2021.18.12.png

 

"Non vi mancheranno le energie, Capricorno cari. Per buona parte dell’anno vi sentirete pimpanti, avrete voglia di fare moltissime cose e starete bene. Da settembre in poi però potreste essere soggetti a cali di energia e sentirvi spesso stanchi senza motivo."

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_112la-villa-del-re.jpg
Il mare di Sardegna visto
dall'Hotel Villa del Re


Una piccola pausa fuori stagione potrebbe essere la scelta migliore per ritrovare la carica. LHotel La Villa del Re, esclusivo e riservato 5 stelle che si specchia nel mare di Costa Rei, è completamente immerso nella natura della Sardegna meridionale.

L’albergo si trova all’interno di un’area protetta ed è uno dei pochi nuovi alberghi in Europa ad essere situato direttamente sul mare. Iniziate a prepararvi per la prova costume!"

Aquario

Secondo l'astrologia occidentale, l'Aquario è l'undicesimo segno zodiacale fisso e d'aria. A domicilio in Urano e Saturno.
Secondo lo schema dei domicili tolemaici, il Sole si trova in esilio.

 

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_21.00.36.png


"I nati dell’Aquario, meglio essere prudenti in un anno che inizia con Giove in opposizione: potrebbe voler dire che la fortuna non sarà generosa con voi, almeno fino all’estate. Le piccole delusioni affettive peseranno non poco sul vostro umore che potrà risollevarsi solo se ritroverete in voi la forza della rivalsa. Uscire con gli amici per locali, svagarvi e dedicarvi alle vostre passioni potrebbe aiutarvi a superare i momenti più cupi e ritrovare il sorriso.

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_19.00.56.pngLa splendida Venezia, città
simbolo degli innamorati

 "Per unire tutto ciò ad un weekend lontano dalla vostra città date un’occhiata alla guida scaricabile dal sito di Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, attualmente presente nel nostro paese con più di 70 alberghi a 3 e 5 stelle in oltre 45 località. Forza e coraggio!"

Forza, coraggio e costanza per tenere a bada l'occhiuto Giove, che dominerà fino a Luglio il cielo notturno. E' il mio segno, con ascendente Leone e la Luna di traverso. No comment...

Pesci

Opposto al segno della Vergine, secono l'astrologia occidentale i Pesci sono un segno zodiacale mobile e d'acqua. Ha domicilio in Nettuno e Giove, come esaltazione Venere, trova esilio in Mercurio e caduta in Urano.

 

schermata%202015-01-08%20alle%2020.54.55.png

 

"Che la forza sia con voi, carissimi amici dei Pesci! Vi sentirete stanchi, e se siete già pigri potreste assomigliare a dei bradipi in letargo. Meglio allora reagire, con un’attenzione in più per l’alimentazione, perché dall’autunno, con Giove in opposizione, rischiate di aumentare di peso con maggiore facilità. Conoscete i vantaggi dell’avere Saturno contro?"

 

b_500_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_18.00.13.png

Il Ristorante Rossini
all'Hotel Quirinale in Roma


"Aiuterebbe a dimagrire… approfittatene! Per mangiare con gusto senza rinunciare alla forma provate il Ristorante Rossini dell' Hotel Quirinale 
di Roma, centrale eppure intimo e silenzioso, il giardino interno offre, anche grazie alla sua veranda ad ampie vetrate, un’oasi di tranquillità a due passi dai punti nevralgici della capitale. Non vi sentite già più fit?

b_150_100_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_17.55.33.png

 

Come no! Mai stato così Fit come adesso... Bando agli scherzi, sto riflettendo su questo segno zodiacale che mi ha tormentato tutto la vita. Sono nato nel segno dell'Aquario, e nelle mia immensa ignoranza ero convinto che il segno a me congeniale fosse quello dei Pesci. Come logico. I Pesci non stanno forse bene nell'Acquario?

b_400_0_16777215_00___images_0.AAA.DANESI_A.OROSCOPO_schermata_2015-01-08_alle_18.58.32.png


Complice anche la canzone di Antonello Venditti "Nata sotto il segno dei Pesci", la prima cosa che chiedevo alla sventurata di turno era quale fosse il suo segno zodiacale. E quando era del segno dei Pesci, io... Mi sono perfino sposato con una donna Pesce (come segno zodiacale s'intende...). I risultati di questa combinazione? "Morti" tutti i pesci... Sic transit gloria mundi.

Credere o non credere agli oroscopi? Non ricordo il nome di chi fece questa affermazione che suonava pressapoco così: "Gli ideali sono simili alle stelle: non li raggiungiamo mai, ma come i marinai durante la navigazione, è in base a essi che tracciamo il nostro percorso." Così sia.

Anche il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

 

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi