Messaggio

Carignano Music Experience





Carignano Music Experience
 15 e 29 luglio 2012


Le cantine del Sulcis Iglesiente
si animano di tango e rhythm & blues

carignano%20esperienza%20musicale%20-.png


Una fascinosa fusione tra le note avvolgenti della musica più appassionata e toccante e i profumi intensi dei pregiati vini Carignano DOC. Scopriamo insieme i due appuntamenti previsti a luglio in occasione dell'attesa manifestazione CARIGNANO MUSIC EXPERIENCE, una festa unica in onore del principe dei rossi sardi.

Deciso e dal bouquet intenso, che avvolge ed incendia i sensi, il vino Carignano sarà il fil rouge della manifestazione CARIGNANO MUSIC EXPERIENCE, rassegna che tra il 15 luglio e il 2 settembre 2012, animerà le notti di questo angolo di Sardegna ancora autentico in una felice mescolanza di note, sapori e profumi. 


eventi%20-%20sulcis%20iglesiente%20-%20google%20chrome_2012-07-10_10-28-31.png

 


Alla sua quinta edizione, la manifestazione organizzata e promossa dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Carbonia Iglesias e dall'Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis, con la direzione artistica del Maestro Fabio Furia,vuole valorizzare le eccellenze del territorio del Sulcis Iglesiente, unendo il valore della musica d'autore al pregio di prodotti enogastronomici  di alta qualità.


b_500_0_16777215_00___images_0open_si_card_-_google_chrome_2012-07-10_10-15-51.png


Teatro della manifestazione sono le Cantine del territorio a cui si affiancano suggestivi scorci e antichi borghi, che ospitano intensi spettacoli di musica accompagnandoli con i migliori vini carignano prodotti nel territorio e le degustazioni di piatti della tradizione culinaria locale.

15 luglio 2012 ore 21.30 all'interno della Cantina di Calasetta, Via Roma, 134 - Calasetta: The Ballroom Kings Show in “I ritmi scatenati degli anni ’50” (Rock’n roll, Swing, Rhythm & Blues)


b_500_0_16777215_00___images_0open_ballroom1.jpg

Il complesso musicale 
The Ballroom Kings Show


Nella suggestiva cornice della Cantina di Calasetta, un tuffo nell’America degli anni ’50, un viaggio a ritroso nel tempo per riappropriarsi di alcuni valori ormai persi e ritrovare una felicità fatta di cose semplici: il rock’n roll, lo swing e il rhythm & blues divengono colonna sonora nella narrazione di fatti, vicende e curiosità di alcuni tra gli artisti che hanno segnato quell’epoca.

Un’orchestra di 9 elementi eleganti nei loro smoking neri, le coreografie in stile delle due “sensational dancers”, l’eleganza del burlesque, uniscono voci, colori, musica e danza in un grandioso Music Show capace di conquistare e raccontare la storia di un decennio. Questo è The Ballroom Kings show.

29 Luglio 2012 ore 21.30, accompagnati dai vini della Cantina 6Mura nella suggestiva cornice dell'antico borgo di pescatori di “Is Loccis Santus” a San Giovanni Suergiu: Alessandro Haber e il quintetto Meridies in “El Tango”


b_500_0_16777215_00___images_0open_haber-el-tango.jpg

La formazione musicale di Alessandro Haber
e il quintetto Meridies 


A fare da sfondo a El Tango, un concerto che reinterpreta e racconta il Tango Argentino di Astor Piazzolla, il compositore oggi più conosciuto e amato in tutto il mondo, sarà la moderna Catina Mesa.

I testi sono di Louis Borges e Horacio Ferrer, che lungamente hanno collaborato con Piazzolla dando alla luce numerosi capolavori come i cicli delle Baladas e delle Milongas. Lo spettacolo narra di un mondo di speranza e disillusione, di passioni e di tradimenti attraverso il pathos e l’ironia tipica della cultura sudamericana.

Come per le scorse edizioni, con l'acquisto di un biglietto del costo di € 10,00, l'avventore potrà degustare del buon carignano accompagnato da un piatto della tradizione culinaria locale magistralmente proposti da chef d'eccezione della ristorazione locale, godere di un affascinante ed emozionante spettacolo, e tenere con sé il bicchiere di vetro personalizzato e la sacchetta porta bicchiere

Informazioni e prevendite:  0781 828205   


Link correlati

Regione  Autonoma Sardegna

Assessorato al Turismo della
Provincia di Carbonia Iglesias

Il sito del Sulcis Iglesiente

Come arrivare nel Sulcis Iglesiente

Risparmia con la Card

Il Video

Il Meteo


Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

 

 

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi