Messaggio

Oman Air: la miglior poltrona Business Class al Mondo




b_500_326_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_a330.png

L'Airbus A 330 della Oman Air  
 

2011: Oman Air vince il premio per la miglior poltrona di Business Class al mondo ai World Airline Awards.

2012: OmanAir nominata “Best Business Class Airline, Middle East” ai Business Destinations Travel Awards 2012.

Non solo, ma negli ultimi due anni Oman Air è stata premiata in media una volta al mese. Fra i numerosi riconoscimenti ricevuti segnaliamo il premio “Best Airline in the World”, assegnato alla compagnia omanita nel settembre 2011 all’IFTM Top Resa in Francia; il premio “Best Business Class Airline Seat in the World” e “Service Excellence, Middle East” nel contesto dei World Airline Awards 2011; il premio “Most Promising Newcomer” ai Malaysia KLIA Awards 2011 e il premio “Best In-flight Connectivity and Communications” ricevuto agli APEX Passenger Choice Awards 2011. Nell’aprile 2011 infine Oman Air è stata certificata Official 4 Stars Airline agli Skytrax Airline Quality Audit.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_business-class-seats-a330-2.jpg

 

Vi state chiedendo chi ha attribuito i primi due premi alla compagnia omanita? I premi di questa manifestazione sono attribuiti dai lettori della rivista Business Destinations”, pubblicazione bimestrale del Regno Unito. La rivista ha più di 100.000 lettori ed è distribuita nelle business e nelle first class degli aeromobili, nelle lounge degli aeroporti e ai professionisti del settore, oltre ad essere reperibile presso numerosi punti vendita al dettaglio.

 

b_400_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_business-destinations_.jpg

 

Questo riconoscimento giunge dopo l’introduzione negli ultimi due anni dei nuovissimi airbus A330 sulle rotte a lungo raggio e degli Embraer 175 per quelle a corto raggio, il lancio di un sistema di connettività all’avanguardia che permette l’utilizzo del cellulare e del Wi-FI a bordo, l’inaugurazione delle lussuose lounge di Business e First Class all’aeroporto internazionale di Muscat e la nuovissima Business Class lounge all’aeroporto di Bangkok.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_business_class_lounge_-_muscat_airport.jpg

La lounge della Business e First Class
all’aeroporto internazionale di Muscat


Gli eccezionali interni degli aeromobili di Oman Air sono arricchiti dalla First Class Mini Suite che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile.

La poltrona di Business Class dell’ A330-200, premiata come migliore al mondo,  offre l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.

  

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_business_class.jpg

La Business Class della Oman Air

 

La Business Class di Oman Air garantisce un’esperienza di volo di altissimo livello, pari a molte First Class di altre compagnie aeree. Grazie alla configurazione 1-2-1 delle poltrone, che offre a tutti i passeggeri l’accesso diretto al corridoio, la Business Class di Oman Air consente di rilassarsi su poltrone completamente reclinabili, che raggiungono i 208 cm di lunghezza con la semplice pressione di un pulsante.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_poltrona-business-class.jpg

 La poltrona di Business Class dell’ A330-200
 

Tutti i passeggeri possono inoltre godere di un’ampia scelta in termini di intrattenimento in volo grazie agli schermi da17 pollici disponibili su ogni poltrona  e a un’ampia scelta di film, musica, giochi e TV satellitare. L’intrattenimento di bordo è inoltre personalizzabile grazie alle porte USB e alle prese per iPod.

Inoltre Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.

 

martinengo%20gallery%20-%20google%20chrome_2012-07-04_06-52-08.png

Il monitor Ife touch screen

 

Un pluripremiato amenity kit, una ricca lista di vini e un delizioso menu “a la carte”, servito da un equipaggio vestito elegantemente da Balenciaga, completano l’offerta con un tocco di classe.

 

b_400_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_business-class_dining.jpg

La Business Class dining

 

All’aeroporto internazionale di Muscat sono state inaugurate due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class che offrono la possibilità di rilassarsi in aree  tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_audi_a8_with_airplane.jpg
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I passeggeri di Prima Classe possono fruire anche
di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile

 

Oltre agli accurati servizi di bordo Oman Air garantisce ai propri passeggeri servizi a terra della medesima qualità, tra cui la possibilità di effettuare il check-in online, una generosa franchigia bagagli, il servizio limousine per i passeggeri di First e Business Class e l’imbarco prioritario, oltre alla possibilità di accedere ad alcune delle più eleganti e lussuose lounge del mondo.

 

martinengo%20gallery%20-%20google%20chrome_2012-07-04_07-11-16.png

Lo splendido sorriso di una hostess di Oman Air
 

In riferimento agli ultimi riconoscimenti Wayne Pearce, CEO di Oman Air, ha dichiarato: “Siamo molto onorati della nomina conferita alla nostra compagnia quale ‘Best Business Class Airline, Middle East’ nel contesto dei Business Destinations Travel Awards. Questo premio giunge un anno dopo quello che ha consentito a Oman Air di fregiarsi del titolo di ‘Best Luxury Airline, Middle East’, quindi siamo ancor più felici di veder riconosciuti gli elevati standard della nostra compagnia per il secondo anno consecutivo.

Ringraziamo i lettori del magazine Business Destinations e tutto lo staff di Oman Air, che ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita della compagnia, elevandola all’attuale livello di vettore di lusso e contribuendo al successo della nostra eccezionale offerta di business class riconosciuta in tutto il mondo”.

martinengo%20gallery%20-%20google%20chrome_2012-07-04_07-06-13.png

Il CEO di Oman Air Wayne Pearce

 

Ha poi concluso affermando che: “L’obiettivo di Oman Air è continuare a garantire un’esperienza di volo di altissimo livello per tutti i passeggeri , come conferma ancora una volta la conquista di questo premio. La Business Class offre il meglio del comfort a tariffe competitive per qualsiasi destinazione, rendendola sorprendentemente accessibile a tutti pur garantendo altissimi standard di lusso e di servizi”.

 

 

Oman Air è su Facebook!

Anche Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

 

 

Alcune informazioni
su OMAN AIR

 

b_400_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_martinengo_gallery_-_google_chrome_2012-07-04_07-15-57.png

Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman  e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.

 

11.jpg

il Sultano dell'Oman Qābūs bin Saʿīd Āl Saʿīd 
(
قابوس بن سعيد آل سعيد) 

La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam e Kuwait.  In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Inoltre Oman Air opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka.

Serve inoltre Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia; opera anche verso Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania.Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo.

Dal 1° settembre 2012 Oman Air inizierà ad operare un volo giornaliero fra Muscat e Teheran.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_OMANBUSINESS_oman_air_amenity_bag_business_class.jpg

L'amenity kit bag della Business Class
 

Accordi di code-share con Malaysia  Airlines espandono la rete di collegamenti di Oman Air includendo Hong Kong, Singapore, Kota Kinabalu, Langkawie Penang. Oman Air ha anche un accordo di codeshare con Emirates che offre ai passeggeri una gamma più ampia di servizi fra Dubai e Muscat.

Recentemente l'Oman Air ha annunciato
la nomina a Country Manager per l'Italia
del Dottor Antonio De Caro

Antonio De Caro, da oltre 20 anni nel campo dell’aviazione civile, ha conseguito una vasta esperienza in questo settore. Ha iniziato nel 1990 come Airport Agent per American Airlines, nel 1997 è diventato Tariff Agent per KLM, nel 1998 viene nominato Sales Representative per Singapore Airlines per la Lombardia ed il Nord-Ovest.

 

martinengo%20gallery%20-%20google%20chrome_2012-07-04_07-17-18.png

Il Dottor Antonio De Caro, Country Manager
per l'Italia di Oman Air


Nel 2000 passa a Gulf Air con la carica di Senior Sales Executive, gestendo per la compagnia lo scalo di Malpensa e l’attività di vendita per tutto il Nord Italia.
Nel 2002 diventa Sales Manager Northern Italy per Qatar Airways coordinando tutta l’attività della compagnia aerea per la regione.
Nel settembre 2010, a seguito dell’apertura del volo  Muscat-Milano, De Caro è entrato in Oman Air con la carica di DistrictSales Manager, responsabile dell’area del Nord Italia.

Ad un anno e mezzo dal primo volo su Milano (3 dicembre 2010) Antonio De Caro ha assunto il ruolo più ampio di Country Manager, responsabile per tutta l’Italia.


 

Link correlati 

 

Dove siamo nel Mondo

Documenti prego
!


Io prima di partire mi assicuro...

Io parto...in aereo

La pagina del Gazzettino sull'Oman

Il Meteo
                           

 

l Video 

Il sito del Ministero del Turismo

 

Oman Air la Compagnia aerea 

 

Articoli correlati

 

Oman: Paese da scoprire 

Nuovo volo Muscat - Teheran

 

Oman Air è su Facebook!

 

Anche Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

 

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi