Messaggio

Per la loro festa, Mamme gratis a Gardaland!




Domenica 13 maggio a Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà una giornata davvero speciale per tutte le mamme: grazie all’imperdibile iniziativa “Un regalo grande come il mare” saranno proprio loro le ospiti d’onore di questa tenera ricorrenza.
 

b_400_0_16777215_00___images_GARDA_festa-della-mamma.jpg

 

Tutti i bambini, infatti, potranno dimostrare alle mamme il proprio amore regalando loro un ingresso gratuito all’Acquario per trascorrere insieme una giornata ricca di emozioni, immersi nelle magiche atmosfere marine, alle prese con un mondo fantastico tutto da scoprire.

Per farlo è sufficiente scaricare dal sito www.gardalandsealife.it la “bolla voucher” da presentare alle casse dell’Acquario il 13 maggio e dare il via ad una giornata indimenticabile alla scoperta di pesci variopinti, splendide stelle marine, affascinanti squali, simpatiche otarie ed eleganti cavallucci marini. I bambini di età inferiore a 10 anni entreranno con il biglietto ridotto a 9,50€, mentre le loro mamme avranno accesso gratuito.

 b_500_0_16777215_00___images_GARDA_1.3.0.rslidemammaita.jpg


Mamme e bambini rimarranno incantati di fronte alla grande novità 2012 di Gardaland SEA LIFE Aquarium: i sorprendenti Draghi dei Mari. In un’ambientazione unica che riproduce un fantastico castello medievale, popolato da murene, rettili e pesci dalle forme più strane e primitive che ricordano i leggendari draghi delle favole, spicca il Drago Foglia, una particolarissima specie proveniente dall’Australia Meridionale e imparentata con i cavallucci marini.
 

0.0.1.t785-424-787-835-864.jpg


Il curioso esemplare, lungo circa 40 cm, ricalca in miniatura il corpo di un dragone, tanto che sembra essere pronto a sputar fuoco da un momento all’altro. Lunghe appendici simili a foglie ricoprono interamente il corpo del Drago Foglia; queste “ramificazioni”, oltre ad essere particolari e molto scenografiche per il loro elegante fluttuare nell’acqua, hanno anche una funzione mimetica agli occhi dei predatori, permettendo all'animale di confondersi tra il kelp, una gigantesca alga marina lunga fino a 60 metri.

 
0.0.1.t928-738-334-582-417.jpg

 

Anche lo squalo chitarra catturerà gli sguardi degli Ospiti di Gardaland SEA LIFE Aquarium! Chiamato così per la particolare forma del suo corpo che ricorda lo strumento musicale, è un pescecane che proviene dalle acque tropicali costiere della regione Indo-Pacifica. Ha il muso appuntito ed una bocca ondulata mentre il suo corpo è massiccio e ricoperto da macchie bianche su un grigio bluastro a sfondo marrone. La sua testa e il dorso sono ricoperti da creste spinose e può raggiungere grandi dimensioni fino a circa 2,7 metri con un peso di 135 kg. 


Link correlati


Il sito di Gardaland

Come arrivare

Il Video

La Mappa interattiva

Acquista online 

Scarica l'App

Progetti didattici e viaggi d'istruzione

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi