Messaggio

Io l'inglese lo imparo a Malta...





b_450_0_16777215_00___images_VIAGGIARE_INFORMATI_malta_casa_-_2.png


Incontrare persone da tutto il mondo, praticare sport all’aria aperta, prendere il sole in spiaggia e mangiare come se si fosse a casa: non ci son condizioni migliori per dedicare ancora un po’ di tempo allo studio anche se la scuola è finita.

Imparare l’Inglese non è mai stato tanto facile e divertente come a Malta: una destinazione ricca di attività stuzzicanti da scoprire e condividere con nuovi amici, avendo comunque l’opportunità di frequentare eccellenti istituti di lingua, riconosciuti per la loro qualità a livello internazionale.

Anche quest’anno un fitto calendario di eventi caratterizza l’estate maltese: lo strepitoso Isle of MTV (www.isleofmtv.com) , il Malta Jazz Festival, il festival del gelato, rassegne d’arte, feste di paese, sono solo alcune delle tante occasioni di puro divertimento che potranno accompagnare le ore di studio sull’isola, perché Malta è così ricca di eventi che non possiamo raccontarveli tutti.  

E gli sportivi? Gli instancabili che amano alternare le ore passate sui libri ad attività più dinamiche, troveranno a Malta l’imbarazzo della scelta:  immersioni, barca a vela, arrampicata, ma soprattutto tanto mare e tutto il sole che un’estate maltese può offrire tra golosi spuntini e passeggiate all’aria aperta in un territorio tutto da scoprire.

 

b_500_0_16777215_00___images_VIAGGIARE_INFORMATI_malta_cattedrale_san_giovanni.jpg


La Valetta: il pavimento
della Cattedrale di San Giovanni 

 

Non dimentichiamo che le scuole maltesi oltre all’alto standard offerto, hanno anche la reputazione di essere estremamente sicure e hanno l’obbligo di accompagnare gli studenti più giovani in tutte le attività: i genitori che qui mandano i loro figli a studiare, avranno sempre la certezza che saranno seguiti scrupolosamente, ma se dovessero preferire accompagnare i loro ragazzi, scopriranno che Malta è il luogo ideale per combinare l’apprendimento dell’Inglese (anche per adulti!) con una memorabile vacanza in famiglia. 

 

b_450_0_16777215_00___images_VIAGGIARE_INFORMATI_malta_malta_1.png

 

Numerosi istituti dell’arcipelago permettono infatti di associare un programma generale d’Inglese ad una precisa formazione professionale, consentendo di consolidare le proprie conoscenze pratiche ed al tempo stesso assimilare e utilizzare un vocabolario specifico, in relazione diretta con i propri interessi lavorativi e di studio.  


b_450_0_16777215_00___images_VIAGGIARE_INFORMATI_malta_casa_3.png


Tra i diversi corsi professionali proposti si possono ad esempio trovare quelli di Business and Professional Communication, Inglese per l’Aviazione, Inglese per l’Ingegneria, Inglese per la Medicina e molti altri ancora. 

 

 

Link correlati



Dove siamo nel Mondo             

Documenti prego!

Io prima di partire mi assicuro...    

La nostra pagina su Malta 

Il sito ufficiale del Turismo di Malta

L'inglese a Malta

L'elenco delle scuole 

Con chi andare: Air Malta

Il Meteo

Il Video


Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi