Messaggio

Con il Milan e il Napoli in crociera




 

b_400_0_16777215_00___images_ARCHIVIO_LIL_calcio_pallone.jpg

 

 

Ecco due crociere molto particolari. Entrambi le navi con le quali saranno compiute sono delle Msc: la Splendida e la Fantasia. Ma diversi sono gli itinerari e le date. Però hanno una denominatore comune: a organizzare le due crociere sono due grandi squadre di calcio del nostro campionato: il Milan e il Napoli. 

Se per il Milan siamo alla seconda edizione della "Crociera Rossonera - Milan Junior Camp 2012", per il Napoli si tratta de: "La prima Crociera Azzurra". 

Il Milan salirà sull'Ammiraglia della flotta, ovvero La Splendida. La crociera partirà il prossimo 2 giugno dal porto di Genova con destinazione la Spagna (Barcellona), la Tunisia (Tunisi), Malta (La Valletta), oltre alle città italiane (Messina e Civitavecchia). Il programma sarà ricco di attività e presenze “vip”. 

 
 

b_450_0_16777215_00___images_ARCHIVIO_LIL_msc-splendida3_lyqz1_48.jpg

 

La Msc Splendida
 

 La crociera, infatti, rappresenterà ancora una volta l’occasione per vivere da vicino l’affascinante mondo rossonero. Tutti i croceristi avranno la possibilità di godersi l’avventura e il relax di una meravigliosa vacanza nel Mediterraneo insieme ad alcuni calciatori e rappresentanti dello Staff Tecnico AC Milan. 

Ci saranno serate dedicate alla trasmissione di alcune tra le più memorabili ed emozionanti partite del Milan, giochi in piscina, caccia al tesoro e la possibilità di visitare il mitico Camp Nou di Barcellona insieme ai rappresentati del Club.

  

milan-experience-home.jpg

 

Saranno poi presentati i nuovi test di MilanLab, sotto la supervisione di alcuni membri dello Staff Tecnico della prima Squadra e di J.P. Meersseman, Chiropratico del Milan.
Tutti i partecipanti alla Crociera Rossonera potranno cosi seguire  training e sedute di allenamento “costruite su misura”. 

 Dedicato ai più piccoli, ci sarà inoltre il Milan Junior Camp: durante la settimana di crociera, bambini e ragazzi potranno divertirsi nei campetti allestiti in nave sotto la supervisione dagli Allenatori del Settore Giovanile del Milan, che li seguiranno nei loro allenamenti giornalieri, orientati a migliorare le tecniche calcistiche.

Il Napoli, partirà da Napoli il prossimo 28 maggio a bordo di MSC Fantasia alla volta di Palermo, Tunisi, Barcellona e Marsiglia. Durante lo scalo a Barcellona è  prevista anche una visita al mitico stadio Camp Nou, lo storico “tempio” del calcio spagnolo. La crociera durerà 8 giorni e darà la possibilità ai tifosi di trascorrere del tempo con propri beniamini e di partecipare a workshop ad hoc.


b_500_310_16777215_00___images_ARCHIVIO_LIL_tifosi_napoli.jpg


Il tifo napoletano



E ancora: proiezioni delle partite memorabili del passato, focus sulla preparazione atletica dei calciatori e sulla medicina dello sport, sessioni di training con i calciatori della prima squadra e dello staff tecnico, e tornei di calcetto non solo per i grandi, ma anche per i più piccoli.

Emozioni azzurre anche di sera con l’evento: “Una storia tutta azzurra, la storia del club più amato al mondo”. Ai partecipanti sarà regalato un “kit azzurro” e il libro “Napoli 8 ½”, che riassume ottantacinque anni di appassionante storia d’amore fra la città di Napoli e la sua squadra.


b_450_0_16777215_00___images_ARCHIVIO_LIL_msc_fantasia_1_.jpg



La Msc Fantasia

 

Pierfrancesco Vago, CEO (Chief Executive Officer) di MSC Crociere, ha affermato che: “Oltre alla straordinaria esperienza di una vacanza in mare a cinque stelle, che caratterizza tutti i viaggi a bordo delle nostre navi, gli ospiti della crociera rossonera e azzurra potranno condividere, ancora una volta, questa “avventura” fianco a fianco con i loro campioni.

Riproponiamo con entusiasmo questa iniziativa a bordo della nostra ammiraglia MSC Splendida e della Fantasia per consentire ai tifosi di ripercorrere nuovamente le tappe di un altro anno straordinario per il Milan e il Napoli. Queste crociere rappresentano, dunque, una ulteriore tappa di una collaborazione di successo fra tre grandi aziende, “ambasciatrici” dell’eccellenza italiana nel mondo”. 

 

Link correlati


Dove siamo nel Mondo          Documenti prego!


       Prima di partiro io mi assicuro         Il bagaglio del perfetto crocerista


Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi