Messaggio

Milano Bergamo Airport: l'orario estivo 2019




L’orario estivo dei voli da Milano Bergamo
propone 131 destinazioni di linea in 39 Paesi

 b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_0.DANESI_10.ORARIOSCABO19_milano_bergamo_aerostazione.jpg 

MILANO BERGAMO AIRPORT, 27 Marzo 2019 -Tra le novità i collegamenti con Roma Fiumicino, Reggio Calabria, Düsseldorf, Londra Southend e Zara.

L’orario operativo della stagione estiva, in vigore a partire da domenica 31 marzo in concomitanza con l’ora legale, offre dall’aeroporto di Milano Bergamo un network di 131 destinazioni in 39 Paesi. Sulle rotte nazionali la novità riguarda la programmazione di quattro voli giornalieri con Roma Fiumicino, che coprono la fascia diurna e serale, operati da Alitalia a partire dal 27 luglio con Embraer 175 da 88 posti basato sullo scalo.

Il programma del collegamento tra gli aeroporti di Milano Bergamo e Roma Fiumicino consentirà non solo la ripresa dei voli con la capitale, ma anche la possibilità di fruire di una serie di connessioni con alcune delle più importanti destinazioni intercontinentali del network di lungo raggio Alitalia.

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_0.DANESI_10.ORARIOSCABO19_ali.jpg

 

Dal 1° aprile Blue Panorama introduce i voli per Reggio Calabria, con frequenza quadrisettimanale (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato) che dal 27 luglio diventano giornalieri. La stessa compagnia Blue Panorama, che baserà due aeromobili B737-800 sull’aeroporto di Milano Bergamo per gestire con adeguata capacità i voli operati nella stagione estiva, di linea e charter, effettuerà un volo settimanale per Preveza, ogni mercoledì, dal 17 luglio, e raggiungerà due volte a settimana Cefalonia (lunedì e venerdì) dal 29 luglio.

Entrambe sono in assoluto due nuove destinazioni nel network di Blue Panorama, in aggiunta a quelle tradizionalmente operare dalla compagnia aerea e confermate nella stagione estiva 2019.


b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_0.DANESI_10.ORARIOSCABO19_panor.jpg

Düsseldorf diventa la terza destinazione servita dalla compagnia aerea Lauda, ogni mercoledì e domenica, dal 31 marzo. Oltre a confermare il volo giornaliero con Vienna, Lauda incrementa da 6 a 9 frequenze settimanali il collegamento con Stoccarda, aggiungendo la doppia frequenza giornaliera il mercoledì e la domenica.

Volotea torna a operare sull’aeroporto di Milano Bergamo dall’11 maggio riaprendo i collegamenti con Pantelleria e Lampedusa, rispettivamente fino al 12 e 26 ottobre. Dal 31 maggio al 6 ottobre saranno attivi i voli con Olbia, nei giorni dispari e la domenica, con incremento a nove frequenze settimanali nei mesi di luglio e agosto. Dal 4 giugno Volotea effettua il collegamento con Spalato (fino al 10 settembre) e il giorno seguente con Dubrovnik, garantito fino al 2 ottobre.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_0.DANESI_10.ORARIOSCABO19_volotea_.jpg

 

Novità anche sulle rotte con il Medio Oriente e il nord Africa. Dal 31 marzo Air Cairo avvia il collegamento con Sharm el Sheikh, ogni mercoledì e domenica, con Airbus 320 da 174 posti. Air Arabia Egypt introduce un volo settimanale di linea con Sharm el Sheikh e, dal 3 luglio al 25 settembre aggiunge sulla rotta con Alessandria il volo del mercoledì a quelli già operati nei giorni di venerdì e domenica.

 Dagli inizi di giugno a fine settembre Air Arabia Maroc aggiunge il secondo volo domenicale sulla rotta con Casablanca. Su questa stessa rotta opererà un volo bisettimanale (martedì e sabato) anche TUIfly Belgium, dall’8 giugno al 2 novembre. Dal 20 giugno a fine settembre la compagnia aerea israeliana Arkia effettua voli per Tel Aviv ogni giovedì e domenica, con aggiunta del martedì nei mesi di luglio e agosto.

 

airarania.jpg

 

Sull’est Europa, Ukraine International Airlines, già presente con il volo giornaliero per Kiev, riapre il collegamento stagionale con Chernivtsi, dal 27 aprile al 30 settembre, ogni lunedì e sabato, con aggiunta della frequenza del mercoledì dal 10 luglio al 4 settembre.

Tante le novità per Ryanair, principale compagnia aerea sullo scalo. Dal 1° aprile il vettore irlandese vola tutti i giorni a Sofia e avvia il volo bisettimanale (lunedì e venerdì) per Zara. Dal 3 aprile offre quattro voli settimanali con Londra Southend, nei giorni dispari e la domenica, e due per Katowice (mercoledì e domenica).

Dal 7 maggio Ryanair raggiunge Kalamata il martedì e sabato, dal 2 giugno Creta il mercoledì e la domenica, e dal 7 giugno Zacinto ogni domenica. Dal 1° ottobre Ryanair apre il collegamento quadrisettimanale con Marsiglia.

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_0.DANESI_10.ORARIOSCABO19_ryanair_.jpg

 

Da ricordare il recente annuncio di British Airways relativo all’apertura del collegamento tra Milano Bergamo e Londra Gatwick, attivo dal 1° settembre 2019 e operato tutti i giorni, eccetto il sabato, con un Airbus 320 da 177 posti, che incrementa le possibilità di raggiungere Londra offrendo con lo scalo a Gatwick un ulteriore ventaglio di destinazioni internazionali e intercontinentali.

Dal 12 aprile al 5 maggio, in occasione delle festività pasquali e dei lunghi ponti del periodo,
Vueling effettuerà 14 voli con Barcellona.

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_0.DANESI_10.ORARIOSCABO19_1.alba.png

Albastar dal 26 luglio al 10 settembre effettuerà due voli di linea settimanali con Catania con frequenza il lunedì ed il venerdì. Obiettivo dei collegamenti è quello di aggiungere capacità sul mercato della Lombardia Orientale, fortemente strategico e con alto potenziale, proprio in un momento in cui l’offerta esistente dall’Est di Milano vedrà una netta contrazione con spostamento altrove del baricentro.

La compagnia aerea spagnola, che basa due aeromobili B737-800, risulterà anche il principale operatore charter durante la stagione estiva sull’aeroporto di Milano Bergamo.

Aeroporto "Il Caravaggio"

Via Aeroporto, 13, Orio Al Serio (Bergamo)

Tel 035 452 9111

 

 b_250_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0.1.SACBO_yu.png

Sito Web:   www.milanbergamoairport.it

https://www.facebook.com/parcheggiaeroporto

Link correlati 

Dove siamo nel Mondo 

Documenti prego

Per non smarrirsi nel Mondo 

Il meteo a Bergamo aeroporto


Articoli Correlati

Ryanair lancia i voli in coincidenza a Mi-BG

Nuovo volo Milano Bergamo -  Londra

Albastar Superstar

Aeroporto MilanoBergamo: Vienna è vicina

Nuova destinazione: Alessandria d'Egitto

Airport Milan Bergamo: a Kharkiv in Ucraina

Chiara Filipponi: la passeggera numero 12 milioni  

Nuove divise ai dipendenti dell'aeroporto
  

Volotea: verso Lampedusa e Pantelleria dal 27 Maggio 2017 

Alla Sacbo il premio Job& Orienta 2017

Il Mar Nero è vicino

Nantes Pays de Loire

Volotea: nuova compagnia low cost

Google Street View per l'aeroporto di Orio al Serio

Aeroporto Milano Bergamo: apre ai Social Media


Albania: un Paese sconosciuto


Volotea Vera Lampedusa e Pantelleria

Aeroporto Bergamo - Orio al Serio: primi in puntualità

Riccardo Vavassori: quandola passione diventa vita (1)

Milano-Bergamo-Sacbo: ecco
il collegamento con Tel Aviv

Norimberga: record di prenotazione con Ryanair
Al mare in Montenegro

Parcheggi di Orio al Serio: il nuovo portale

BMI Regional inaugura la rotta Milano Bergamo - Monaco di Baviera 

Nuova compagnia Low Cost 

Aeroporto "Il Caravaggio": transitati 100 milioni di passeggeri 

Ryanair: Inverno 2017/2018 lancia la programmazione 

Milano- Bergamo Sacbo: ecco il collegamento con Tel Aviv
 
Fatima: cento anni dalle apparizioni
Orio al Serio: transitato l'11 milionesimo passeggero 2016 

Nantes: Scrigno della Storia

Volo inaugurale della Tarom da Orio alla Moldavia

Natale a Cipro: Ama, prega e mangia

Sulle orme della fede: in Calabria

La nostra pagina: Viaggiare Informati

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!
L'Aeroporto Sacbo Milano Bergamo è su Facebok!

Giacomo Danesi, direttore del Magazine
il Gazzettino del Viaggiatore, è socio Neos.

  b_150_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-ENTELA_neos_1.png

https://neosnet.it/

 

 

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi