Messaggio

La Notte di Halloween a Boston




 La Notte di Halloween
A Boston

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00MAX_0.HALL_fg.png

Clicca qui!



BOSTON (Usa) - Ottobre 2017. Week-end  di fine ottobre - 1°novembre  “da paura” a Boston per la ”Notte di Halloween” di martedì' 31 Ottobre 2017, ben più  suggestiva, spettacolare e avvincente delle notti di New York. 

Parate con zombi e gare  di travestimenti, gruppi musicali, giardini ma soprattutto gli spazi esterni dei palazzi addobbati con zucche intagliate illuminate (tradizione cittadina), un tour serale tra cimiteri e luoghi stregati sperando di incontrare il fantasma di ”Lady in Black” che aleggia nell'area del porto, bambini in maschera che girano di casa in casa nei quartieri recitando la classica formula ”Dolcetto o scherzetto”.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00MAX_0.HALL_schermata_2017-10-24_alle_11.38.11er4.png

 

Il  giro notturno a bordo di un  colorito e caratteristico vecchio tram, in parte a piedi(un'ora e mezzo circa in tutto), in compagnia di guide in costume prevede soste in due antichi cimiteri della città con storie  su tombe illustri e su certi angeli accanto alle lapidi,in angoli all'origine dell città avvolti dal mistero, come il tunnel nel quartiere del Nord End e nell'area del porto, popolata in passato, secondo leggende, da fantasmi, il più famoso quello della Lady in Black”. Una giovane donna moglie di un soldato confederato rinchiuso a Fort Warren sull'isola George, proprio all'ingresso dell' ”Harbor Boston”.


b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00MAX_0.HALL_fhr.png

Boston, George Island: Fort Warren
in una vecchia stampa


La donna morì nel  nel tentativo di liberare il marito. Scoperta dai soldati fu impiccata e sepolta sull'isola. Come ultimo desiderio prima dell'impiccagione, aveva chiesto di indossare  un abito tutto nero. E da allora, lo spirito di Lady in Black vagherebbe notte tempo nella baia.

Una  parte del tour  è però anche  dedicata a racconti “noir”  su eventi macabri accaduti in città come  per esempio la storia sullo  “Strangolatore di Boston”.


str.png
                   L'italo-americano Alberto De Salvo,
                          la strangolatore di Boston,
                        al momento dle suo arresto


L'italo-americano Alberto De Salvo, (portato sugli schermi nel ' 68 da Tony Curtis, un operaio tutto casa e lavoro che aveva  terrorizzato la città, uccidendo in preda a raptus omicida tredici donne.

Da non dimenticare, infine,un  salto lungo il “Fredom Trail”, un percorso di quattro chilometri che  collega le più importanti attrazioni cittadine.


b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00MAX_0.HALL_dfry.png
                       Il mitico “Fredom Trail”, a Boston


Costo del “pacchetto” di 5 giorni.4 notti proposto dal tour  operator di Amcona (tel.071.2089301;www.goamerica.it)

759 euro a persona  più  343  euro di tasse aeroportuali.

Volo da Milano-Roma (e altre città) con Alitalia, trasferimenti, hotel più biglietto per il tour serale dei fantasmi (Ghost&Gravestones).

INFO: GOAMERICA, tel 071 - 2089301;

Sito Web: www.goamerica.it

 
Link Correlati

Dove siamo nel Mondo

Documenti prego!

Io prima di partire mi assicuro...

Per non smarrirsi nel mondo basta un clik!

Viaggiare Sicuri (Farnesina)

Il meteo a Boston

Articoli correlati

2017: La grande Eclisse di Sole negli Stati Uniti

La nostra pagina: Viaggiare informati 

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Faceboo

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi