Messaggio

La Borsa del Turismo Sociale e Associato e della Terza Eta'




Dal 25 al 28 marzo a Treviso
La Borsa del Turismo
Sociale e Associato
e della Terza Età

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0-ADRAGO_2.png


TREVISO 25 MARZO 2017 - Aprirà i battenti sabato 25 marzo, a Treviso, la manifestazione dedicata al Turismo Sociale e Associato e alla Terza Età, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e da Rete System srl, titolare dei marchi BTSA e BTTE.

b_300_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0-Andrizzi_1.png

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Veneto ed a AULSS 3 (Serenissima), AULSS 4 (Veneto Orientale) e AULSS 5 (Polesana) verrà presentato, nell’ambito della manifestazione, il Progetto “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete” relativo ai servizi di accoglienza nella costa veneta.

I 50 buyer e i 15 giornalisti ospiti  della Organizzazione dell’evento potranno, così, conoscere – sia durante la Tavola Rotonda inaugurale, sia durante un Meeting a Jesolo - questa importante esperienza a favore dei disabili e di altri soggetti “sociali”, anche con sopralluoghi sulle spiagge, a partire dalla ormai famosa “spiaggia Nemo” a Jesolo.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0-ADRAGO_4.png

L’Assessore Regionale al Turismo
Dott. Federico Caner


L’Assessore Regionale al Turismo Dott. Federico Caner ha assicurato la sua presenza sia alla Tavola Rotonda inaugurale sul tema “Turismo sociale e della Terza età: a che punto siamo?” prevista sabato 25 marzo presso la Sala Convegni della CCIAA a Treviso e sia durante il Meeting di presentazione del Progetto Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”, domenica 26 marzo, a Jesolo presso l’Almar Jesolo Resort& Spa.


b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0-ADRAGO_a.png
                     Spiagge venete sempre più all'avanguardia
                                      nel Turismo Sociale


Il Direttore Generale della AULSS 4 Dott. Carlo Bramezza ed il Dott. Giulio De Santi, Project Manager, presenteranno prima della Tavola Rotonda di sabato, gli aspetti principali del Progetto.

Alla Tavola Rotonda inaugurale di sabato 25 marzo, interverranno anche il Dott. Mario Pozza, Presidente della CCIAA di Treviso e Belluno, che porterà i saluti dell’Ente Camerale, così come il Presidente Gianni Garatti che porterà i saluti del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso.


6.png

Il Presidente Gianni Garatti del
Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso


I Relatori della Tavola Rotondasul tema “Turismo sociale e della Terza età: a che punto siamo?”, invece, saranno il Dott. Alessandro Martini, Direttore del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, un Sindaco di uno dei Comuni costieri, la D.ssa Cinzia Brunello della AULSS 4, la D.ssa  Renza Ferello, Presidente della “Federazione Veneto Solidarietà Alzheimer”, la D.ssa Franca Salvini, Vice Presidente Nazionale dell’ANCeSCAO, ed il Dott. Giovanni Ciarlone, Presidente Nazionale della FITeL CGIL-CISL-UIL.

I lavori saranno coordinati da Nicola Ucci, Patron della manifestazione.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0-ADRAGO_10.png
Buyer italiani e stranieri a confronto con domanda e offerta alla
Borsa del Turismo Sociale e Associato e la BTTE
– Borsa Turismo Terza Età


I due workshop turistici previsti in forma congiunta Lunedì 27 marzo, la BTSA – Borsa del Turismo Sociale e Associato e la BTTE – Borsa Turismo Terza Età, vedranno la partecipazione di oltre 50 Buyer italiani ed esteri (tour operator, agenzie di Viaggio, cral e associazioni seniores) che potranno incontrare le tantissime Aziende venete, italiane ed estere accreditatesi come Seller alla manifestazione in un B2B che si preannuncia interessante e carico di buone relazioni promo-commerciali.

Link correlati

La nostra pagina sulla Regione Veneto

Regione Veneto: il Meteo

Come raggiungere Treviso


Articoli correlati

Vecchio? No, sono solo anziano...

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

#‎sempreingiromagazine‬

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi