Messaggio

Milano- Bergamo Sacbo: ecco il collegamento con Tel Aviv




ARKIA AIRLINES APRE IL COLLEGAMENTO
TRA TEL AVIV E MILANO BERGAMO

arkia%20embraer%20195.jpg

AEROPORTO "IL CARAVAGGIO" - ORIO AL SERIO (BG). Arkia Airlines ha presentato all’Aeroporto di Milano Bergamo il nuovo collegamento con Tel Aviv, che sarà operato dal 28 maggio 2017 con aeromobile Embraer 195 da 120 posti. Il volo avrà frequenza bisettimanale (giovedì e domenica) e nei mesi di luglio e agosto la compagnia aerea aggiungerà la terza frequenza il martedì.

"Arkia è onorata di lanciare la nuova rotta di voli, per collegare Milano-Bergamo a Tel Aviv, che è conosciuta come" la città che non dorme mai "e Milano-Bergamo. – ha dichiarato Nir Dagan, CEO del gruppo Arkia - L'Italia è una delle destinazioni di vacanza preferite per il turista israeliano e crediamo che questa nuova rotta aumenterà il numero degli israeliani che visiterà il nord Italia, così come il numero degli italiani che avranno ora l'opportunità di visitare Israele e la Terra di Santa".



dh.png
                                    Un aeromobile Embraer 195 da 120
                                            posti con la livrea di Arkia


“Siamo lieti di accogliere nel nostro aeroporto una nuova compagnia aerea e annunciare l’apertura della rotta con Tel Aviv, destinazione molto richiesta dai passeggeri di Lombardia e nord Italia – ha poi affermato Giacomo Cattaneo, direttore aviation SACBO – Tel Aviv esercita grande interesse per il traffico business, essendo il maggiore centro di attività imprenditoriali e commerciali, ma anche forte richiamo turistico.

Infatti, dall’aeroporto Ben Gurion transitano molti pellegrini diretti in Terra Santa. Il volo diretto operato da Arkia rappresenta un'alternativa alle offerte tradizionali”.

 

QUESTA LA PROGRAMMAZIONE
DEI VOLI



TEL AVIV-BERGAMO


IZ349 15.00 18.00 mart luglio e agosto
IZ341 17.15 20.15 giov

IZ341 16.55 19.55 dom

BERGAMO-TEL AVIV

IZ340 19.00 23.40 mart luglio e agosto
IZ342 21.30 02.10 giov

IZ342 21.30 02.10 dom

Ha poi presto la parola  Avital Kotzer Adari, in rappresentanza del Ministero del Turismo Israeliano, che ha illustrato alla stampa perché attende in Israele molti italiani.
"Un collegamento diretto in più  - ha esordito la rappresentate israeliana - che accrescerà l'offerta verso Israele. 2 voli alla settimana con una frequenza perfetta per organizzare, per esempio, un indimenticabile city break tra Gerusalemme e Tel Aviv.

Partenza il giovedì e rientro la domenica!! Assolutamente perfetto! 3 ore di volo o poco più, ed ecco in un attimo ci si troverà distesi sulle spiagge di Tel Aviv, per assaporare la lunga estate di Israele.

 

relatori%20confstampa%20arkia%20bgy%20airport.jpg

Da sinistra: Nir Dagan, CEO del gruppo Arkia, Avital Kotzer Adari,
del Ministero del Turismo Israeliano e Giacomo Cattaneo, direttore aviation SACBO

Perchè in Israele dalla fine di marzo le spiagge che sono già aperte ed attrezzate e il meraviglioso clima della destinazione si unisce agli imperdibili eventi che fanno da cornice ad una vacanza indimenticabile.

Un esempio? La Notte Bianca a Tel Aviv che cade proprio un giovedì, il 29 giugno, con un orario perfetto di arrivo al Ben Gurion per essere in tempo per cena sul lungo mare facendo poi shopping per le vie dell'antica Jaffo! O un po' prima, all'inizio di giugno, per assoparare la festa della Gay Parade che nella giornata di Venerdì 9 giugno affollerà le strade di Tel Aviv con balli, musica e divertimento.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00sacbo_ISRAELEN.AEREO_pride.png

Gay Pride a Tel Aviv

Da Tel Aviv a Gerusalemme vi sono solo 40 minuti di auto e quindi le due città possono essere abbinate in modo assolutamente perfetto!!

Il volo, bisettimanale fino a giugno, arriverà a 3 frequenze durante i mesi di luglio e agosto. Un motivo in più per fermarsi poi a Gerusalemme coniugando cultura e divertimento partecipando, per esempio, all'imperdibile festival delle luci di Gerusalemme che avvolgerà la città dal 28 giugno al 6 luglio o al festival cinema di Gerusalemme che punterà i riflettori del jet set internazionale per una intera settimana sulla capitale di Israele.


cim.png

Gerusalemme: La Valle di Josafat.
Nella foto il cimitero ebraico
Photo © Giacomo Danesi

L'aggiunta poi di una rotazione anche nei martedì dei mesi di luglio ed agosto consentirà davvero di organizzare un long weekend, da giovedì a martedì, per fruire dell'estate israeliana, vivace, giovane, tra hotel boutique, locali e ristoranti di altissimo livello e musei sempre aperti ed insostibuili come l'Israel Musuem di Gerusalemme o il Tel Aviv Art Musuem.

 

 schermata%202017-02-15%20alle%2018.03.29.png

La mappa della città di Gerusalemme
fotografata nel quartiere ebraico
Photo © Giacomo Danesi
 

"Anche l'offerta di un turismo più tradizionale, quello cosiddetto "Israele classico", con soggiorni di 8 giorni/7 notti, sia nella dimensione più religiosa che in quella strettamente culturale,  - ha concluso l'oratrice - potrà trovare nuovo impulso da questa offerta di voli assolutamente comoda e fruibile. "Il nostro Ministero ha lavorato moltissimo per accrescre l'offerta verso Israele e questo è un importante risultato della nostra politica degli Open Sky."

Per offerte e pacchetti: go.goisrael.it

www.citiesbreak.com

Per informazioni ed approfondimenti su
viaggi e soggiorni in Israele:

 go.gosirael.it

Aeroporto "Il Caravaggio"
Via Aeroporto, 13, Orio Al Serio (Bergamo)
Tel 035 452 9111



b_150_100_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00sacbo_sc.png

Sito Web: clicca qui

 https://www.facebook.com/parcheggiaeroporto

 Link correlati 

 Dove siamo nel Mondo

Documenti prego

Io prima di partire mi assicuro...

Per non smarrirsi nel Mondo

La nostra pagina su Israele

La nostra pagina su Gerusalemme e Tel Aviv

Il Meteo a Gerusalemme

Il Meteo a Tel Aviv

Articoli correlati

Ebrei e Cristiani in viaggio

 Ma quando ho visto Gerusalemme...

 Il libro dei libri: a Gerusalemme

Vado in Israele e mangio in famiglia...

Io l'inglese lo imparo in un Kibbutz... Israeliano

 Nuova scoperta archeologica a Gerusalemme

Jerusalem: il fascino della Storia    

Una delle eccellenze di Israele? Il Mar Morto!


Israele è su Facebook!

Anche il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi