Messaggio

Norimberga: record di prenotazioni con Ryanair




RYANAIR: RECORD DI PRENOTAZIONI
PER LA ROTTA MILANO BERGAMO-NORIMBERGA

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00sacbo_NORIMBERGA_angelo_di_natale_norimberga.jpg

UN INVITO A SCOPRIRE LA MAGIA
DEL NATALE DELLA CITTADINA TEDESCA



Orio al Serio (Bg) -  17 Novembre 2016 - Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, ha celebrato oggi all’aeroporto di Milano Bergamo il record di prenotazione per la nuova rotta invernale giornaliera da Milano Bergamo a Norimberga, cittadina tedesca rinomata anch per i suoi suggestivi mercatini di Natale.

Per celebrare il successo di prenotazioni della nuova rotta invernale Milano Bergamo - Norimberga, Ryanair ha messo in vendita i posti di questa tratta alla speciale tariffa a partire da €7,99 acquistabile direttamente sul sito Ryanair.com

John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, presente anche Giacomo Cattaneo, Direttore Aviation di Sacbo, durante l'incontro in aeroporto all'Area common check-in Ryanair , ha mostrato tutta la sua soddisfazione: “Ryanair è lieta di registrare un record di prenotazioni per la nuova rotta invernale giornaliera da Milano Bergamo a Norimberga, città tedesca rinomata per i suoi mercatini natalizi.


b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00sacbo_NORIMBERGA_christkin_con_cattaneo_e_alborante.jpg
Al centro L'angelo, che per l'occasione ha indossato il tradizionale
"Christkind”, con alla sua destra Giacomo Cattaneo
e alla sua sinistra John F. Alborante

Per festeggiare il successo di prenotazioni della nuova rotta, abbiamo messo in vendita i posti di questa tratta alla speciale tariffa a partire da €7,99, acquistabile direttamente sul sito Ryanair.com. Invitiamo i nostri clienti ad accedere subito al sito di Ryanair per prenotare un break a Norimberga e vivere la magia del Natale.”

Durante l'incontro con la stampa un angelo, appunto, è apparso nell’aerostazione di Milano Bergamo. Un’apparizione legata all’apertura della rotta giornaliera operata da Ryanair con l’Aeroporto di Norimberga. Alla città tedesca, infatti, è legata la tradizione dell’angelo di Natale che regala il tipico pan di zenzero.

In occasione della sua presenza in aeroporto, la giovane chiamata a indossare l’abito del “Christkind” (simbolo per eccellenza del Natale a Norimberga) ha distribuito i volantini per promuovere “un gioco a premi”, disponibile al link http://www.airport-nuernberg.de/giocoapremi, con in palio un weekend per due persone a Norimberga e Rothenburg partendo da Bergamo con volo Ryanair. La simpatica iniziativa, ha catturato l’attenzione e la curiosità dei passeggeri presenti nel terminal dell’aeroporto di Milano Bergamo.

jh.png

                               “Christkind”, l’angelo di Natale, posa con
                                  alcuni addetti allo scalo bergamasco
                                                          

“Christkind”, l’angelo di Natale, è l’ambasciatore della città di Norimberga. La sua figura risale al 1483-1546 quando Martin Lutero rifiutò la figura di San Nicola come portatore di doni e regali di Natale, poiché riteneva sbagliata la venerazione dei Santi. Così i bambini non ricevettero più doni da San Nicola il 6 dicembre, ma da Cristo il giorno di Natale.

Con il passare del tempo "Christkind" divenne una figura sempre più dolce. La tradizione vuole che l’angelo apra il famoso Mercato di Natale a Norimberga con un monologo dal balcone della Frauenkirche.


p0.png

John F. Alborante, Sales & Marketing Manager
Italia di Ryanair,
folgorato dall'apparizione dell'Angelo...
Photo ©Riccardo Vavassori


Norimberga!
 
sentendo questo nome c’è chi pensa alle deliziose salsicce arrostite tradizionali, chi ai tipici dolcetti di panpepato Lebkuchen”, chi al mercatino di Natale.

Alcuni la ricordano come la città profanata dai nazisti con i loro raduni e divenuta poi teatro del procedimento penale contro tale regime di terrore da parte del tribunale militare internazionale nel famoso “Processo di Norimberga”.

E' una meta preferita da molti turisti  grazie alla ricchezza della sua storia e del suo panorama culturale, la città adagiata sul fiume Pegnitz è una delle mete più gradite ai turisti. Altro motivo di richiamo è la crescente importanza attribuita a Norimberga come centro fieristico e congressuale. Ogni anno, la metropoli della Franconia famosa per la sua ospitalità accoglie più di 2,6 milioni di visitatori, in viaggio per affari (circa 30%) o per piacere (circa 70%).

 b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00sacbo_NORIMBERGA_nori.png

Norimberga: nel Land della Baviera

Ben 2 milioni di visitatori giungono ogni anno da tutto il mondo per ammirare il famoso “Christkindlesmarkt” ossia il Mercatino di Natale di Norimberga che molti considerano il più bello dei mercati natalizi. Al Mercatino di Natale dei bambini, i più piccoli si divertono su giostre storiche, azionate a vapore, e con numerose attività ludiche e creative coinvolgenti.

b_400_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00sacbo_NORIMBERGA_christkindlesmarkt.jpg

Norimberga: una spettacolare
visione dei mercatini di Natale

Inoltre allaSternenhaus” (Casa delle Stelle) viene loro offerto un programma d’intrattenimento appassionante. Quando Norimberga diventa la città del Natale per eccellenza, almeno in Germania, anche una delle sue più famose specialità viene particolarmente apprezzata: i Lebkuchen, tipici dolcetti speziati.

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0-00sacbo_NORIMBERGA_schermata_2016-11-18_alle_12.18.50.png
Due giovani con il tradizonale panino
con tre salcicce: il "Drei im Weckla” 
Photo ©Thomas Langer

Le salsicce di Norimberga, invece, deliziano il palato tutto l’anno – sia nella terna che farcisce il tradizionale panino Drei im Weckla”  (tre salcicce in un panino...) sia serviti in uno dei locali tradizionali del centro storico o in una tranquilla birreria all’aperto (Biergarten).

INFO

Aeroporto "Il Caravaggio"
Via Aeroporto, 13, Orio Al Serio (Bergamo)
Tel 035 452 9111


sc.png

Sito Web: clicca qui

 https://www.facebook.com/parcheggiaeroporto
                        
Ryanair Ltd  
Robin Kiely - tel: +353-1-9451949 -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Link correlati

Dove siamo nel Mondo    
         
Documenti prego! 

Io prima di partire mi assicuro

Il Meteo nel Mondo

Il Meteo a Orio al Serio

La nostra pagina: Viaggiare informati

Articoli Correlati

La Tarom sbarca a Bergamo e vola a Iasi

Al mare in Montenegro

I parcheggi di Orio al Serio: il nuovo portale

Aeroporto "Il Caravaggio": transitati 100 milioni di passeggeri


BMI Regional inaugura la rotta Milano Bergamo - Monaco di Baviera

Aeroporto "Il Caravaggio": transitati 100 milioni di passeggeri

Wizz Air: la nuova rotta Milan Bergamo - Debrecen

Pobeda: Nuovo collegamento tra Bergamo e Mosca


Sacbo ottiene l'Airport Carbon Accreditation

Nuova area Arrivi a "Il Caravaggio" di Orio al Serio

Nantes: Scrigno della Storia

Il Rettile Eudimorphodon vola a New York




Volo inaugurale della Tarom da Orio alla Moldavia

Natale a Cipro: Ama, prega e mangia

Sulle orme della fede: in Calabria

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook 

Anche Ryanair...

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi