Messaggio

Le antiche vie della Fede: il Cammino verso Compostela




Le Antiche Vie della Fede,
Da Ventimiglia a Roma,
Il Cammino verso Compostela

 

b_400_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0.TARALLO_0.CAMMINOEBOOK_antiche_vie_della_fede_da_ventimiglia_a_roma_vol_copertina.jpg

 

Aprile 2016 - E' uscito il primo volume della nuova collana di eBook curata da Nicoletta Salvatori e scritta da Pietro Tarallo (*) per Simonelli Editore: "Le Antiche Vie della Fede, Da Ventimiglia a Roma, Il Cammino verso Compostela".

In questo primo eBook ecco in 5 Tappe e varie deviazioni il percorso italiano del Camminino di Santiago, in automobile, per un totale di 990 chilometri, da Ventimiglia a Roma: con dettagliate descrizioni degli Itinerari e le informazioni utili su dove dormire nelle foresterie di Monasteri, conventi etc., che cosa poter comprare e le indicazioni degli Eventi più significativi nelle varie località che si incontrano.

La collana comprende 7 itinerari italiani tra cultura, luoghi di culto e qualità della vita lungo le strade dei pellegrini del Medio Evo: Il Cammino di Santiago/La Via Francigena/La Strada dell’Ambra/ Dalla Madonna Nera a San Pietro/Dal Santo Sepolcro a Roma/Sulle tracce dei Normanni/Roma, capitale della Cristianità.

Questa collana - Le Antiche Vie della Fede: Pellegrinaggi italiani in automobile - curata da Nicoletta Salvatori e firmata da uno scrittore - viaggiatore come Pietro Tarallo vuol essere uno strumento concreto per promuovere un turismo differente, più consapevole e compatibile, attraverso una lettura attenta del territorio italiano.

Splendida la ricerca di itinerari che seguano quelle che nei secoli passati sono state le vie più battute da pellegrini e viandanti, da mercanti e uomini di cultura, re e principi che scendevano in Italia per raggiungere Roma e prosternarsi dinanzi al Santo Pontefice e per intessere anche scambi commerciali.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0.TARALLO_0.CAMMINOEBOOK_fototarallo3.jpg

Una splendida istantanea
di Pietro Tarallo

 Viaggi alla scoperta dei monumenti e della storia del Bel Paese, assaporando i piatti della sua cucina, inebriandosi con i suoi vini. Un intreccio fra sacro e profano fra chiese e abbazie, pievi isolate e monasteri, conventi e santuari, antichi hospitali. Un Grand Tour, religioso e laico nello stesso tempo, che ognuno oggi potrà organizzare secondo i propri gusti e i propri tempi

.

In questo primo eBook ecco in 5 Tappe e varie deviazioni il percorso italiano del Cammino di Santiago, in automobile, per un totale di 990 chilometri, da Ventimiglia a Roma: con dettagliate descrizioni degli itinerari e le informazioni utili su dove dormire nelle foresterie di Monasteri, conventi etc., che cosa poter comprare e le indicazioni degli eventi più significativi nelle varie località che si incontrano.

Il suo Blog: http://www.pietrotarallo.it/

b_450_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0.TARALLO_0.CAMMINOEBOOK_schermata_2016-04-24_alle_11.02.01.png
Prezzo: 5,99 euro

http://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso

Ebooksitalia.com - Libreria degli eBook

Link correlati

Dove siamo nel Mondo 

Documenti prego!

La salute in viaggio                               

Io prima di partire mi assicuro...

Le nostre pagine su: 

La Francia                                        

La Spagna

Il Portogallo

Il Meteo sul Camino per Santiago de Compostela                                           

Il video del Botafumerio

La nostra pagina sul Cammino de Santiago de Compostela
 

Articoli correlati

Il menu del Pellegrino: pane nero e acqua fresca

Il Camino de Santiago de Compostela

Pellegrina per trovare se stessa

La nostra pagina: Viaggiare informati

b_300_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_0.00DANESI_0.TARALLO_0.CAMMINOEBOOK_schermata_2016-04-24_alle_11.10.49.png

Pietro Tarallo è su Facebook!

Anche il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook...

Giacomo Danesi, Direttore del Magazine
Il Gazzettino del Viaggiatore.
è socio Neos.

b_150_0_16777215_00___images_0-AADANESI_1.CHIARETTO_neos_1.png


http://neosnet.it/

(*) Pietro Tarallo è Presidente del Neos.


#‎sempreingiromagazine‬
#http://www.ilgazzettinodelviaggiatore.it/magazine/
‪#‎giacomodanesi‬
 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi