Messaggio

I Club e Centri Unesco Italiani hanno un nuovo Presidente




 

ELETTO IL NIUOVO
PRESIDENTE DELLA FICLU

Adriano Ritacco, nato a Cosenza il 29 agosto 1969, è il nuovo presidente nazionale della Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco (Ficlu).

 

b_500_0_16777215_00___images_0-ALIBANO_UNESCO_schermata_04-2456393_alle_14.02.49.png

La Home Page della Federazione Italiana
dei Club e Centri Unesco (Ficlu)

Eletto a Firenze, nel corso di un’assise che ha visto la partecipazione di rappresentanti della famiglia unescana provenienti da ogni parte d’Italia, guiderà questo prestigioso organismo con la passione già dimostrata nel precedente incarico di Tesoriere Nazionale.

Adriano Ritacco, nella funzione di presidente del Club Unesco San Marco Argentano, ha promosso alcune iniziative (la Giornata mondiale della libertà di stampa, la Giornata Internazionale della Gioventù) che ne hanno evidenziato lo spessore umano e la grande capacità organizzativa.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-ALIBANO_UNESCO_1.jpg

 

Il neo presidente certamente si impegnerà ancora strenuamente per il raggiungimento dei principi propugnati dall’Unesco.

I Club e centri UNESCO sono associazioni cui aderiscono giovani e adulti, appartenenti a tutti i campi di studio, di lavoro e di specializzazione professionale, che condividono gli ideali di azione dell'UNESCO, cercando di realizzarli attraverso iniziative concrete ispirate al concetto espresso nell'Atto Costitutivo dell'UNESCO: "Poiché le guerre hanno orìgine nello spirito degli uomini, è nello spirito degli uomini che devono essere innalzate le difese della pace"

 

b_500_0_16777215_00___images_0-ALIBANO_UNESCO_4.jpg

 

 

In un mondo in cui la cooperazione fra individui e popoli si rivela ogni giorno più essenziale, i Centri e Club UNESCO si propongono di offrire a tutti la possibilità di conoscere popoli e civiltà diverse. 

 

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi