Messaggio

AITGL: Tre nuove mete




TRE METE ITALIANE ed una ricca
proposta ricettiva in AITGL:
l’Italia per il turismo GLBT

associazione%20italiana%20turismo%20gay%20%20les_.png

 

Tocco di Casauria nella Majella abruzzese, la Gallura della Sardegna e le Alpi valdostane di Courmayeur sono tre nuove importanti linfe ricettive italiane entrate a far parte dell’Associazione Italiana Turismo G&L – AITGL.

Tre distinte zone di vacanza o villeggiatura, per un’offerta indirizzata che spazia tra coste e montagne, campagne ed entroterra, tra tradizioni, storia, bellezze naturali e paesaggistiche.

Nel caso di Poesia d’Abruzzo di Tocco di Casauria nel pescarese e Stella del Nord a Courmayeur parliamo di singole strutture ricettive, mentre per SEATRAVEL di una vasta gamma di soluzioni abitative ed alberghiere nella Sardegna settentrionale, tutte comunque predisposte ad accogliere il viaggiatore Gay & Lesbian italiano e straniero. Tutte queste realtà italiane quanto mai differenti, sono unite da un unico intento nel campo dell’ospitalità a tutto campo.

 

POESIA d’ABRUZZO è una residenza semplice e confortevole che accoglie il viaggiatore in cerca di relax e della scoperta del territorio naturalistico prossimo alla Majella, il retaggio storico e culturale dei castelli e dei borghi del Gran Sasso, nonché le tradizioni gastronomiche e di vita dei luoghi. La residenza si pone quale punto di partenza per una vacanza all’insegna della natura, dell’arricchimento culturale e del relax. Una bella piscina inserita in un uliveto, è un invito a godere in tutta libertà di un soggiorno genuino in una terra antica.

 

poesia%20dabruzzo%20%20un%20soggiorno%20di%20incanto%20nel%20cuore%20della%20regione%20verde%20ditali_2012-12-19_17-41-56.png

 

Questa casa – con tre camere e sei posti letto - è la residenza del proprietario il quale sarà per voi un cordiale e discreto amico di famiglia e vi assisterà nella scelta di destinazioni, escursioni e ristorazione. Giuseppe – “Peppe for friends” – non solo accoglie, ma con intima passione rende l’esperienza abruzzese - in ogni stagione dell’anno - una vacanza indimenticabile, infondendola di molteplici valori per i cinque sensi. Numerose le opportunità per tour giornalieri proposti da Poesia d’Abruzzo.

 

poesia-sala-4%202.jpg

Il tavolo della colazione

 

Le escursioni prevedono il trasferimento con un automezzo della proprietà e hanno una durata di circa 8 ore. È prevista una pausa pranzo presso ristoranti tipici, giusto per non perdere sapori e tradizioni speciali.

http://www.poesiadabruzzo.com/

Sempre di montagna si parla, ma a Dolonne in Courmayeur, le Ville Glarey- storiche dimore alberghiere - si predispongono per una vacanza valdostana tra verdi pascoli alle pendici del maestoso Dente del Gigante: oggi HOTEL STELLA DEL NORD.

 

hotel%20stella%20del%20nord%20-%20dolonne%20-%20courmayeur%20ao.png

 

 

Lo stile Art Deco soffuso nelle 12 camere dell’albergo, disposte su due piani, accoglie in un’ambientazione rilassante, in un edificio di pietra e legno, lontano da stress metropolitani, invitando immediatamente a cogliere ogni spunto di natura, ed attività all’aria aperta, in ogni stagione del’anno.

 

anim_3dvirtualtour.gif

 L'Hotel Stella del Nord

  

La vista panoramica su Courmayeur e sulle vette alpine, è un invito alle passeggiate estive ed alle sciate invernali. Infatti, grazie alla nuova Cabinovia Dolonne   Plan Checrouit, la cui partenza è situata nelle vicinanze dell'Hotel in Frazione Dolonne, il comprensorio sciistico è raggiungibile in pochi minuti, anche a piedi, potendo poi fare ritorno con gli sci lungo la pista di rientro alle spalle dell'Hotel.

Per i piccoli ospiti è disponibile un’area giochi oltre ad un giardino; per gli adulti un solarium di tutto relax. La ristorazione è offerta dal ristorante proprio di fronte l’hotel. Agli appassionati di outdoor, la località offre ogni tipo di svago.

www.stelladelnord.com

 

Infine, la ricettività nel versante settentrionale dell’isola della Sardegna è disponibile con SEA TRAVEL, in grado di offrire soluzione variegate nelle località della Costa Smeralda Stintino  ed Alghero. Questa Società di Gestione e Turismo dispone di diverse soluzioni per l’ospitalità: dagli alberghi 4 stelle in trattamento di mezza pensione o pensione completa, ai residence 4 stelle per la vacanza autonoma in appartamento, oppure le ville in prestigiosi resort. 

 

hotel_li_graniti%201.jpg

Baia Sardinia: l'Hotel Li Graniti

 

Con SEA TRAVEL la Gallura è coniugata in ogni sua attrattiva, sia di costa sia di entroterra, mettendo a disposizione valide soluzioni per vacanze. Per chi predilige la soluzione classica alberghiera, SEA TRAVEL propone due importanti strutture a Baia Sardinia (Arzachena) nel cuore della Costa Smeralda: l'Hotel Li Graniti, albergo a quattro stelle dotato di uno splendido panorama su Baia Sardinia e Porto Rotondo e sul lunghissimo litorale del Golfo dell'Asinara - che spazia da Stintino a Santa Teresa di Gallura - e, a pochi metri dallo stesso arenile, il Nyce Club Sport Village di Badesi.

 

esterno_piscina.jpg

Nyce Club Sport Village di Badesi

 

I Residence sono collocati in una vasta area settentrionale dell'isola proponendo al cliente un ventaglio di offerte che spaziano dal Golfo dell'Asinara alla Costa Smeralda passando per la Gallura.

Per le Ville la scelta cade su affascinanti resort d’alta gamma, prevalentemente ad Alghero Riviera del Corallo ed a Stintino: tutte abitazioni curate nei minimi particolari, di recente e recentissima costruzione, dotate di servizi propri e condominiali, come la piscina.  http://www.seatravelsardegna.eu/

 

INFO: AITGL.ORG

Link correlati

Regione Abruzzo

Poesia d'Abruzzo - Tocco di Casauria
Come arrivare

Il Meteo

Regione Valle d'Aosta

Hotel Stella del Nord - Dalonne di Courmayeur
Come arrivare 

Il Meteo

Regione Sardegna

Il Meteo

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi