Messaggio

Capodanno sul Danubio e sul Reno!




 

 

La splendida Budapest sul Danubio.
A destra il Parlamento.

Una crociera di Capodanno sul Danubio e sul Reno? E' un'idea!

D'accordo che il bel Danubio Blu è solo una favola. Ma il pensiero di naviagare sul Danubio e ammirare l'incanto di città come Vienna, Budapest e Bratislava, senza contare Passau e Melk,  non è un'idea da scartare.

Dunque, partenza il 29 dicembre e per 7 giorni via dalla folla, a bordo dell'Amadeus Royal o della Amadeus Diamond. L'itinerario? Passau, Vienna, Budapest, Bratislava, Melk, Passau. La quota di partecipazione? A partire da 850 euro a persona: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, selezione vini bianchi e rossi a cena, cocktail di benvenuto, cena di benvenuto e cena di gala, intrattenimento a bordo, direttore di crociera multilingue, tasse portuali e locali.

 

 ms%20amadeus%20diamond%20lftner%20cruises%20-.png

 La nave della Lüftner
"Amadeus Diamond".

 

E il tempo a bordo delle unità Lüftner sarà uno dei più inaspettati piaceri. A disposizione Fitness Center e mini golf, trattamenti benessere presso il Vital Club e Salone di bellezza. Per ammirare l’Europa da una prospettiva insolita e meravigliosa, l’accogliente ponte sole con chaise longue e Lido Bar. Se siete alla ricerca di un momento di relax scegliete l’Amadeus Club e abbandonatevi ad una avvincente lettura o visitate l’Internet Cafè per raccontare agli amici le avventure vissute.

 

Chi pensa alla crociera sul Reno come un itinerario di secondo piano, sbaglia di grosso. Località come Magonza, patria di Guntebergm, Strarburgo o Spira, solo per citare tre nomi,  son più che sufficenti per mettere in imbarazzo chiunque sulla scelta tra le due crociere. 

 

 gutenbeerg%20fust%20e%20dchofffer.jpg

 

 Gutemberg con i soci
Fust e Schöffer, 1450 – Magonza.

 

Spira, per inciso, è una città  di grande importanza storica e culturale. La sua imponente   cattedrale, nella quale sono sepolti  nella Cripta personaggi come Corrado II del Sacro Romano Impero († 1039) e la moglie Gisella di Svevia († 1043); Enrico III del Sacro Romano Impero († 1056); Enrico IV del Sacro Romano Impero († 1106) e la moglie Berta da Torino († 1087); Enrico V del Sacro Romano Impero († 1125); Beatrice di Borgogna († 1184), seconda moglie di Federico Barbarossa, e la loro figlia Agnese di Hohenstaufen; Filippo di Svevia († 1208) e la moglie Irene Angelo; Rodolfo I del Sacro Romano Impero († 1291); Adolfo I del Sacro Romano Impero († 1298) e Alberto I del Sacro Romano Impero († 1308). Dal 1981 è inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

La crociera di  Capodanno sul Reno, con  Amadeus Brilliant, avrà inizio il 28 dicembre 2011 e avrà come itinerario: Colonia, CoblenzaRüdesheim, Magonza, Strasburgo, BreisachBasilea,  Spira,  Colonia.

 

 ms%20amadeus%20brilliant%20lftner%20cruises%20-.png

 

 La nave della Lüftner 
"Amadeus Brilliant".

 

Quota di partecipazione a partire da 995 euro a persona. La quota comprende: crociera in pensione completa con sistemazione in cabina doppia esterna, selezione vini bianchi e rossi a cena, cocktail di benvenuto, cena di benvenuto e cena di gala, intrattenimento a bordo, direttore di crociera multilingue, tasse portuali e locali.

A proporre questo insolito e accattivante modo da trascorrere il Capodanno a bordo di una lussuosa nave sono Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator.

                                                                                       

                                                                                                    B.S.

Link Correlati 

Documenti prego!

Dove siamo nel mondo

Budapest 

Vienna 

Bratislava

Con chi andare

Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator

Motonave "Amadeus Diamond"

Motonave "Amadeus Brilliant"

 

 

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi