Messaggio

Boscareto Resort: nel cuore delle Langhe




 b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_18.jpg

Il Boscareto Resort & SPA
l’aroma dell’autunno dimora
sui colli di Serralunga d’Alba

Dolci colline dai colori tenui, profumo di mosto
e temperature miti circondano il Resort principe
delle Langhe nel periodo autunnale
 


Le Langhe, uno dei territori più affascinanti di tutto il Piemonte, raggiunge l’apice della sua bellezza in autunno, quando il paesaggio muta al variare delle condizioni climatiche e il territorio si trasforma in una festa di colori, sapori e profumi grazie alle numerose fiere enogastronomiche che affollano il calendario di eventi della stagione.

 

b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_22.jpg


Prossimo alla nomina di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, in autunno il territorio langarolo diventa il palcoscenico di rinomati eventi dedicati al gusto che, oltre al buon vino, hanno come protagonista anche il delizioso tartufo bianco di Alba, famoso tubero che vanta estimatori in ogni parte del mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dal Sudafrica all’Australia.


b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_tartufo.jpg


La fama dei prodotti enogastronomici locali non conosce confini, ecco perché visitare le Langhe in questa stagione, può dar vita a un’esperienza indimenticabile per il palato.

Ad inaugurare la stagione autunnale enogastronomica ci pensa, come ogni anno, la Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, la cui 82esima edizione si svolgerà dal 6 ottobre al 13 novembre 2012 in varie location della cittadina langarola. Degustazioni, esperienze del gusto, folklore e mostre per celebrare uno dei simboli della cultura culinaria piemontese nel mondo: dal caratteristico Palio degli Asini al Festival della Bandiera, dalla Festa del vino alla retrospettiva dedicata a Carlo Carrà, un mese di festa a 360°. Da non dimenticare la manifestazione "Castelli aperti"!

 

b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_castello_di_grinzane_cavour_-.png


Nelle Langhe, i piaceri del palato ben si accompagnano al relax e al benessere dei 5 sensi. Ampie vetrate luminose, arredi artigianali e un panorama mozzafiato sono solo alcuni dei tanti motivi che fanno de Il Boscareto Resort & SPA la location più adatta per assaporare il meglio di queste terre ricche di fascino. A pochi chilometri da Alba, sulle verdi colline di Serralunga d’Alba, il resort offre il giusto mix di tradizione e modernità, dalla cucina alla spa.


b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_hotel_cinque_stelle_lusso_nelle.png


Seguendo i più alti standard tecnologici, l’architettura e l’arredamento danno vita a una versione moderna e futuristica delle tradizionali dimore collinari, ma nelle cucine il rispetto per gli ingredienti e le materie prime rimane lo stesso che da sempre caratterizza questi territori. Con l’arrivo dell’autunno, non resta che approfittare della nuova offerta pensata da Il Boscareto Resort & SPA:

 • Benvenuto all'arrivo presso il Lounge Bar "Sunsì"

• Due pernottamenti in camera doppia Superior
 

b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_20.jpg

• Una cena per due persone con menu degustazione il presso Ristorante Gourmet "La Rei" (vini della Maison inclusi)


• Prima colazione american buffet

• Ingresso libero all'Aveda Destination SPA "La Sovrana": Sala delle Acque, bagno turco, sauna, frigidarium, docce emozionali, palestra, angolo relax con frutta fresca, Comfort Tea Aveda e acqua.
 

b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_hotel_cinque_stelle_lusso_nelle_langhe_-.png


• Sconto del 10% su tutte le consumazioni presso il Lounge Bar "Sunsì e il Ristorante Gourmet "La Rei"


b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_sunsi-bar_01.jpg


• Sconto 20% su tutti gli acquisti boutique e su tutti i trattamenti della carta dell'Aveda Destination SPA "La Sovrana"

• Parcheggio

• Connessione WiFi illimitata

Validità dell'offerta: dal 1° agosto al 15 settembre 2012, arrivo dalla domenica al giovedì (il Ristorante Gourmet "La Rei" osserva il riposo settimanale il lunedì per l'intera giornata, il martedì e il mercoledì a pranzo). Soggiorno minimo due adulti, due notti. Quest’offerta è valida e limitata su prenotazione facendo riferimento al programma "L'altro week end al Boscareto".

Il Boscareto Resort & SPA, Hotel 5 stelle lusso, è il gioiello di uno dei più seducenti angoli d’Italia: le Langhe. Improntato ai più raffinati standard del‘well being’, è destinato a una clientela esigente che ama la quiete e le tradizioni locali, senza rinunciare all’eleganza e al comfort di una struttura di lusso.

 

b_500_0_16777215_00___images_0.ADAM_langhe_05.jpg

Lo stile moderno ed elegante dell’hotel esalta il connubio tra l’armonia degli spazi interni e la bellezza del paesaggio esterno. Sapori altamente raffinati presso il fiore all’occhiello del Resort, il ristorante La Rei, e una remise en forme perfetta nel tempio della bellezza: la  SPA “La Sovrana”.

 

Informazioni e prenotazioni:

 Il Boscareto Resort & Spa *****L

Strada Roddino 21 - 12050 Serralunga d'Alba (Cn) Italy

Tel: +39 0173 613036

Fax: +39 0173 613041

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: www.ilboscaretoresort.it

Come raggiungerlo


Link correlati

La nostra pagina sulla Regione Piemonte

Il Video

Il Meteo


Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook! 


Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi