Messaggio

Contest Rice Food Blogger 2018




   Contest Rice Food Blogger 2018
"Chef Giuseppina Carboni"

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-danesi_1POZZUOLI_dc.png


ORVIETO  LUGLIO 2018 - Volge al termine l'undicesima edizione di "Risate&Risotti", la manifestazione che abbina i piaceri della tavola al gusto della convivialità. Dodici, quest'anno, le tappe che hanno raggiunto cinque regioni d'Italia. Oltre ad Umbria e Lazio, anche Marche, Campania ed Emilia Romagna. Due, i cooking show organizzati nelle scuole alberghiere di Agerola e Vairano Patenora. Sette, le edizioni del Contest Rice Food Blogger "Chef Giuseppina Carboni" che ha visto arrivare al sito di Risate&Risotti 118 ricette.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-danesi_1POZZUOLI_imm.jpg

 

Una commissione di esperti ha fatto una prima selezione e sono rimaste 40. Delle 12 giunte alla semifinale tenutasi sabato 16 giugno alla Chef Academy di Terni solo 5 hanno conquistato il biglietto d'ingresso per la finale. Ovvero: il blog "TritaBiscotti" (Marta e Bianca Berti di Genova), "Tre Muffin e un Architetto" (Angela Simonelli di Firenze), "Papilla Monella" (Federica Gianelli di Milano), "Tre Civette sul Comò" (Raffaella Fenoglio di San Remo), "Perle & Ciambelle" (Tamara Cinciripini di Ascoli Piceno).              

Presentato da Parmigiano Reggiano, il Contest ha il patrocinio dell'Associazione Italiana Food Blogger presieduta da Anna Maria Pellegrino. Il vincitore avrà l'opportunità di scrivere un libro di ricette e, come ormai tradizione riceverà, la Gallina in Legno realizzata dalla Bottega Michelangeli di Orvieto ma anche un premio a sorpresa messo a disposizione da Noriberica, una casseruola "Le Creuset" e un Corso Amatoriale di Cucina al Campus Etoile Academy by Rossano Boscolo, oltre a tutti i prodotti offerti dagli sponsor dell'evento.

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-danesi_1POZZUOLI_risate.jpg

La gara si terrà sabato 14 luglio alle 9.30 al Vittoria Restaurant di Atessa e verrà ripresa dalle telecamere della trasmissione "Week End" di MarcopoloTv. Le Mistery Box verranno realizzate in collaborazione con lo Chef Gregori Nalon. La giuria, presieduta dal patron di "Risate&Risotti" Luca Puzzuoli, sarà composta da Chef Gregori Nalon, Chef Stefano De Iuliis, Chef Santino Strizzi, Chef Massimiliano Mandozzi, Maria Alba Simigliani (giornalista di InformaCibo, media partner dell'evento), Gino Stanghellini (direttore commerciale Italia di Noriberica, partner dell'evento); Jolanda Ferrara (giornalista di Virtù Quotidiane),Titti dell'Erba (vice direttore di RistoNews), Ilaria Bertinelli (food blogger), Cristiana Curri (food blogger).        

In programma per venerdì 13 luglio alle 19 al negozio "Carunchio Regali" di Atessa (Chieti, Abruzzo) il cooking show in collaborazione con "Le Creuset" che chiamerà ai fornelli Cristiana Curri, food blogger del blog "Le Chicche di Cristiana", vincitrice del contest 2016, e di Ilaria Bertinelli del blog "Uno Chef per Gaia", vincitrice del contest 2018, che prepareranno un risotto alla parmigiana romana con melanzane, pomodoro Ciro Flagella, mantecato con parmigiano reggiano, olio Infinito di Amelia, stracciatella. Il tutto servito con stracciatella e Prosciutto di Parma croccante.                                         

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-danesi_1POZZUOLI_e.png

 Per quanto riguarda il Premio "Lo Chef del Risotto", alla sua prima edizione, la Commissione di "Risate&Risotti" ha selezionato dal web 110 ricette. Il risotto vincitore per il 2018 è risultato quello dello Chef Massimiliano Mandozzi (nella foto, sopra). A lui sarà consegnata la ceramica di Deruta da Giovanni Crocelli, presidente della Società ItalyHeart di Amelia. 

Il gran finale della manifestazione sarà, però, la Cena di Gala, al costo di 40 euro, in programma per sabato 14 luglio alle 20.30 al Vittoria Restaurant di Atessa. Ai fornelli, insieme al suo staff, il grande Chef Stefano De Iuliis (nella foto, sotto). Le risate, invece, sono quelle garantite dai Sequestrattori. I vini nel calice sono quelli offerti dal Consorzio Vino Orvieto.                                                               

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:  ‭0872 220681‬         

Link correlati

La nostra pagina imperdibile 
sulla Regione Umbria
 

Come arrivare in Umbria

Come raggiungere Orvieto

Il meteo a Orvieto


Un bellissimo sito sull'Umbria:
www.umbriatouring.it

Articoli correlati

Un chicco di riso per Bacco!

Riso Wine Experience: tutti ai fornelli per il risotto dei Somellier!

#Risate & Risotti: divertimento, alta cucina e tanti premi

Risate & Risotti 2016
Risate&Risotti: una "situation comedy" vagabonda per l'Italia


La Sala Della Comitissa
:

dove risiede l'Eccellenza

Il broccoletto di Custoza? Che bonta!

Cucina lineare metabolica:
chi è costei?

Tutti a Colognola ai Colli (Vr)
per il Pisello Nano!

I Formaggi Umbri nei giorni di
Umbria Jazz Winter #21

Umbria 2013: Frantoi Aperti

La nostra pagina: Gusto e Sapori

Il Gazzettino del Viaggiatore Magazine è su Facebook!

Giacomo Danesi, Direttore del Magazine
Il Gazzettino del Viaggiatore, è socio Neos.


b_159_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-ENTELA_neos_1.png

http://neosnet.it/

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi