Messaggio

Io il Tortello Cremasco lo voglio senza zucca...




TUTTI I SEGRETI DEL
TORTELLO CREMASCO
Non c'è la zucca!
 b_500_0_16777215_00___images_0-AADanesi_Isabella_a.png
Isabella Radaelli e
Annalisa Andreini,
le due co-autrici del volume

l Tortello Cremasco di solito si mangia e basta. E, per ciascuno, quello preparato dalla mamma, dalla nonna o dalla zia di turno è il più buono, il migliore di tutti, perché legato ad un ricordo particolare.

Un libro intero dedicato al Re Tortello Cremasco non era mai stato scritto. Ed è stato proprio lui a far conoscere Isabella e Annalisa, le due autrici, che hanno deciso di unirsi nella scrittura e nell’assaggio dei Tortelli, dando vita a questo piacevole libro, dove, con freschezza ed anche ironia, hanno cercato di stuzzicare la voglia di chi lo ama e magari di far cambiare idea a chi invece lo
“odia”.


Crema 18 Ottobre 2017. - L'appuntamento è per venerdì 20 Ottobre, intorno alle ore 19, nella splendida cornire del ristorante Il Nuovo  Ridottino di Crema, dove  Isabella Radaelli (giornalista, scrittrice, gourmet, viaggiatrice e meravigliosa animatrice del blog “The Lovely Girl” www.isabellaradelli.it) e Annalisa Andreini (insegnante, blogger e gourmet), intervistate dal direttore del quotidiano La Provincia Vittoriano Zanolli presenteranno il loro attesissimo saggio dedicato al nobile piatto nostrano per eccellenza.

b_500_0_16777215_00___images_0-AADanesi_Isabella_rt.png

La Home Page
di The Lovely Girl

Particolare non indifferente: nessuno aveva mai pubblicato prima un libro sui Tortelli Cremaschi, un piatto “originale, tipico e gustoso”, come l’ha definito Isabella Radaelli, cronista esperta gourmet e di viaggi, che ha deciso di omaggiare la città di Crema e il famoso Tortello, scrivendo il libro “ Tutti i segreti del Tortello Cremasco – Non
c’è la zucca! ”
coinvolgendo nella stesura dello stesso Annalisa Andreini, insegnante di lettere e foodblogger, che ha accettato positivamente l’invito. c.png

La copertina della bella pubblicazione


Oltre alla storia e alle origini del Tortello Cremasco, nel libro si parla della disfida lanciata nel 2002 da Beppe Severgnini, noto giornalista e scrittore cremasco, tra i due tortelli, quello Cremasco e quello Mantovano con la zucca.

Nel libro c’è anche un’assoluta novità: la reinterpretazione della ricetta del Tortello da parte di alcuni chef stellati e anche l’abbinamento con il vino proposto da famosi sommelier, oltre che dalle due autrici.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AADanesi_Isabella_45.png

Uno splendido piatto di tortelli cremaschi,
vanto della cucina locale


Inoltre è presente un capitolo dedicato ai prodotti tipici cremaschi e anche una guida dei ristoranti e trattorie dove poter gustare i Tortelli.

Il libro è corredato dalle originali foto-illustrazioni di Clara Scapecchi, in arte Desda, artista italiana che risiede a Berlino, la quale ha ideato una serie di particolari immagini dove Isabella e Annalisa rappresentano il fil rouge.

b_400_0_16777215_00___images_0-AADanesi_Isabella_fr.png

Ecco i gustosi ingredienti
del Tortello Cremasco

 

Un libro scritto a quattro mani in maniera giovane,
fresca e moderna e con un pizzico di ironia.

Il libro sarà in vendita in tutte le migliori librerie, sul sito della casa editrice www.arpeggiolibero.com, e sui maggiori stores online come Amazon ecc.


Isabella Radaelli è socia del Neos
(Giornalisti di Viaggio Associati)

b_350_0_16777215_00___images_0-AADanesi_Isabella_neos.pngClicca qui!


Da un'idea di Isabella Radaelli
giornalista enogastronomica e di viaggi

Scritto da
Isabella Radaelli
e Annalisa Andreini

pp.164 - 15 euro

ISBN  978–88–99355–83–8

I edizione settembre 2017

Collana Hybrida
Edizioni Arpeggio Libero
Lodi (Lo)

 

Il Nuovo Ridottino
Via Alemanio Fino, 1, 26013 Crema CR
Telefono: 0373 256891

b_300_0_16777215_00___images_0-AADanesi_Isabella_456.png
Clicca qui!

Link correlati

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi