Messaggio

Nella terra degli Inca





UN PIENO D’AVVENTURA

NELLA TERRA DEGLI INCA

"Bellissimo paese.
Ma non esiste più."

Una redattrice della Vallardi, ai curatori
del volume:
Il Citanazioni - Giro del mondo in 365 battute"


pe-map.gif


Che sia sulle coste del Pacifico, sulle vette andine o nel labirinto della foresta verde, il Perù offre a tutti gli amanti dello sport e dell’avventura numerose possibilità di praticare l’attività preferita. Ruta 40 ha pensato per voi un viaggio nella mitica terra dei figli del Sole in grado di offrirvi una fantastica avventura ricca di sfide, un modo diverso per conoscere il Paese!

 Camminare, pedalare, cavalcare o anche salire su un ghiacciaio o affrontare le rapide di un fiume impetuoso che scorre tra due pareti verticali. Sfida, coraggio, onore ed emozioni... e l’adrenalina aumenta volando sui canyon profondi in compagnia dei condor, scalando le rocce corrose dal vento o domando le onde del mare apparentemente tranquillo.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_rio_madre_de_dios.jpg

Rio Madre de Dios
 

Per la sua formazione geografica di cordigliere inverosimili, fiumi dai corsi impetuosi, deserti sconfinati e boschi soffocanti, il Perù è la meta ideale per la pratica degli sport che portano l’uomo a “sfidare” la natura in avventure che fanno dimenticare la stressante vita delle città.


b_400_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_riserva.jpg


La magia del mondo andino non è solo nei tratti della sua cultura millenaria, nelle fantastiche costruzioni degli architetti preispanici, nella bellezza senza paragoni dei suoi paesaggi variopinti. Il Paese degli Inca seduce anche per la bellezza delle sue coste, ottime per il surf e l’immersione, per le sue catene montuose che costituiscono una tentazione per gli scalatori di tutto il mondo e per i suoi torrenti d’acqua, che si prestano ad adrenaliniche giornate di sport e avventura con canoe e kayak.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_urubamba_villaggio.png

In un villaggio andino


In barca, a piedi, in bicicletta e a cavallo, scoprite insieme a Ruta 40 alcuni dei paesaggi naturali ed archeologici più meravigliosi del Perù, da Cusco alla Riserva Nazionale di Tambopata e dopo un fantastico trekking lungo il Camino Inca giù verso le valli, le lagune, i fiumi e le riserve naturali e quindi in Amazzonia, per un pieno d’avventura all’aria aperta, emozionante ed adrenalinico, che non vi potete lasciar sfuggire!

Ecco una splendida proposta! 

CHECK-IN: Perù Adventure (13 giorni/12 notti)

Itinerario: Lima, Cusco, Valle Sacra, Piscacucho, Huayllabamba, Llulluchapampa, Warmihañusca, Pacaymayo, Runcuracay, Sayacmarca, Phuyupatamarca, Wiñaywayna, Intipunku, Machu Picchu, Cusco, Puerto Maldonado, Tambopata, Puerto Maldonado, Lima.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_lima.jpg

Lima la capitale del Perù 


Raggiunta la capitale Lima, il tour in Perù proposto da Ruta 40 ha inizio con una visita della Valle Sacra, incassata tra le montagne. Risalire la via ferrata vi regalerà un’adrenalinica esperienza che vi permetterà di ammirare un fantastico panorama e giù in mountain bike per i sentieri della valle e ancora da Pachar un percorso di canottaggio nelle rapide del fiume ed un’escursione a cavallo passando per il villaggio di Ollantaytambo dominato dalla omonima e spettacolare fortezza inca.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_1.valle_sacra.png

La Valle Sacra


Da questo punto parte l’
Inca Trail, uno dei percorsi trekking più famosi al mondo che vi permetterà di raggiungere a piedi Machu Picchu.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_inca_trail.png

Un sentiero dell'Inca Trail
 

Il tragitto, segnato per lo più da sentieri selciati, attraversa importanti centri archeologici, come Huayllabamba, Runcuracay, Sayacmarca, Puyupatamarca, Huíñayhuayna e Intipuncu o la Puerta del Sol, per poi arrivare dopo 42 km all’incantevole città perduta di Machu Picchu.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_machu_picchu.png

Una spettacolare
immagine di Machu Picchu


La varietà paesaggistica ed ecologica del cammino è sorprendente e questa esperienza si traduce in un’emozionante avventura a cielo aperto.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_mp_2_terrazza.jpg

Una terrazza  a Machu Picchu


Non meno affascinante e spettacolare il tragitto in treno fino a Cusco, grazie a cui scoprirete un territorio pieno di sorprese, valli, foreste, ponti straordinari, lama solitari, campi coltivati, paesaggi da cartolina da ammirare dal finestrino della vostra carrozza.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_cusco.jpg

Un treno per Cusco...
 

Un comodo trasferimento in aereo vi condurrà a Puerto Maldonado, cuore del bacino amazzonico meridionale, uno dei territori più selvaggi ed isolati del Perù che regala una varietà di indimenticabili incontri ravvicinati, dai caimani dagli occhi rossi, ai tucani, ai pappagalli fino ai guacamayos.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_porto_maldonado.jpg

L'aeroporto di Maldonado


Che sia in canoa o in kayak, a piedi o sospesi ad una fune, potrete avvolgervi in questi incredibili scenari naturali dell’Amazzonia peruviana, alla scoperta di aree ancora intatte dal punto di vista naturalistico, come la Riserva Nazionale di Tampobata che abbraccia le regioni di Madre de Dios e di Puno e possiede un’inestimabile ricchezza di flora e fauna silvestre.


b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_targa.jpg

Una targa a Puno


Il viaggio si conclude con il rientro a Lima, ma le emozioni intense, l’adrenalina e la passione che avete avuto modo di provare in questa circostanza rimarranno per sempre nei vostri ricordi e nel vostro cuore.

  

b_500_0_16777215_00___images_0-OLD_macchupicchu_confine_con_la_bolivia.png

Un ufficio cambi al confine con la Bolivia


Quota: a partire da € 4.495,00 a persona in camera doppia cat. turistica (VOLI INTERCONTINENTALI ESCLUSI)

La quota comprende: voli interni Lan, in classe economica (abbinati ad un biglietto intercontinentale Lan / Iberia); pernottamenti con prima colazione in camera standard; trasferimenti in privato da/per aeroporti/stazioni terminal/porti come da programma; biglietti del bus turistici; escursioni in privato con guide locali in italiano, eccetto in Amazzonia di gruppo in inglese-spagnolo gestite dallo staff del lodge; entrata a Machu Picchu il primo giorno e Bolleto de Cuzco; pasti come da programma (menù fissi ed escluse bevande); treno Peru/Inca Rail da/per Aguas Calientes e Andean Explorer Cuzco-Puno; assicurazione medico-bagaglio; assistenza 24/24h 7/7g.

La quota non comprende: VOLI INTERCONTINENTALI E TASSE AEROPORTUALI, camera singola; early check-in e late check-out; mance ed extra; tasse aeroportuali per i voli interni e sorvoli; bevande ai pasti; pasti non indicati; escursioni facoltative; eventuale adeguamento valutario eur/usd; tasse di uscita; quota d'iscrizione; assicurazione contro l'annullamento e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

FOCUS ON RUTA 40: avventura; arrivo diretto in Valle Sacra per un migliore acclimatamento; trekking Camino Inca Premium; visita di Cusco, l’Ombelico del mondo; salita per la via ferrata a Pachar e discesa in corda doppia; mountain bike nella Valle Sacra; percorso in canoa, pranzo in una comunità locale, cavalcata e visita di Ollantaytambo; quattro giornate nella Riserva Nazionale di Tambopata.

 

VOLO INTERCONTINENTALE
DA E PER L’ITALIA: A PARTIRE DA 699,00 EURO

(tasse escluse – quote bassa stagione)

 

Green Philosophyþ: Ruta 40 è il primo – ed unico – Tour Operator in Italia ad avere ricevuto la certificazione Rainforest Alliance. Rainforest Alliance è un’organizzazione no-profit statunitense che lavora per conservare la biodiversità e garantire condizioni di vita sostenibili, cercando di promuovere le “buone pratiche” di utilizzo dei terreni, il commercio equo e solidale, il comportamento consapevole dei consumatori e, nello specifico, dei turisti.

Ruta 40 ha vinto alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo – Milano 2010)
il premio Turismo Responsabile Italiano per la sezione Cultura e Avventura.

Ruta 40 è partner e strategic member
dell’ente del Turismo del Perù (PromPerú).

 

Informazioni e prenotazioni:

RUTA 40 – T. 011 7718046  W.
www.ruta40.it – E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Visita il BLOG di Ruta 40: www.matedecoca.it

e la pagina di FACEBOOK: www.facebook.com/www.ruta40.it

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi