Messaggio

Nepal Discover




b_450_0_16777215_00___images_1nepal_2011-lgdv-nepal-kathmandu-durbar-square-july.jpg

Il Fascino di un paese
tutto ancora da scoprire

Che il Nepal sia un paese unico nel suo genere non ci possono essere dubbi. Facile obiettare: tutti i paesi sono unici! Vero. Ma il paese asiatico ha dalla sua anche motivi particolari. Eccone uno. Da queste parti nacque, visse la sua giovinezza ed ebbe l'illuminazione Siddharta Gautama, ovvero: Colui che ha raggiunto il proprio scopo. Correvano gli anni 566-480 circa.


b_450_0_16777215_00___images_1nepal_2011-lgdv-nepal-gosaikunda-mela-august.jpg


Stiamo parlando, naturalmente, di Buddha, l
'Illuminato. Non dobbiamo poi dimenticare che tra il XIII e il XVI secolo qui nacquero e si svilupparono espressioni culturali autonome che emigrarono verso il Tibet e la Cina.

Una visita in Nepal ti marchia in maniera indelebile. Il ritorno a casa quasi sempre è doloroso. Non puoi di colpo dimenticare la maestosità delle montagne, i colori delle colline, la dolcezza della gente, la maestosità dei monumenti, il crepitio e l'odore della carne che brucia sulle pire a Pashupatinath, la Benares del Nepal, e il silenzio delle abluzioni. 
 

b_500_0_16777215_00___images_1nepal_2011-lgdv-nepal-kathmandu-gai-jatra-festival.jpg


Nella periferia di Kathmandu, capitale nepalese,  è incredibile il caos  senza fine e di colpo oasi di silenzio quasi irreale in alcuni angoli quasi impossibili da scoprire. Indimenticabile sulla collina della città, Swayambhunath, il grande stupa buddhista. Ho ammirato stupito per ore il lento circumnavigare dei pellegrini intorno allo stesso per pregare e offrire doni.


b_450_0_16777215_00___images_1nepal_2011-lgdv-nepal-bhoudanath-stupa.jpg


Sono rimasto incantato dalla bellezza di Pokhara, splendida cittadina sulle sponde del lago Phewa. Il Nepal ha il potere di stupirti in ogni momento della giornata e in ogni luogo.
 

b_500_0_16777215_00___images_1nepal_2011-lgdv-nepal-lalitpur-lele-rice-fields.jpg


Uno stupendo viaggio in Nepal, preparato da un altoatesino da tempo trapiantato laggiù e titolare della Navyi Nepal Tour Operator, Asia Paradise Trave Agency e Navyo Nepal Discover Asia Lhasa - Nepal - Tibet- Bhutan, China - India, lo propongo ora alla vostra attenzione.

Basta cliccare qui! Sarà sicuramente un viaggio indimenticabile!

 

Link correlati

Dove siamo nel Mondo                      

Documenti prego!

Io prima di partire mi assicuro

Nepal: la nostra pagina      

Nepal sospeso tra terra e cielo

Il sito del Ministero del Turismo 

Con chi andare: Navyo Nepal!

Il Video 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi