Messaggio

Tutti in crociera con le Boat




Tutti in crociera
in Canada
con Le Boat

  b_500_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_q.png

Ottawa: Il Parlamento e il Canale  Rideau

Maggio 2018 -  Splendido il concorso messo in palio nel mese di aprile 2018 per  un viaggio per quattro persone con crociera fluviale da sette notti sul Canale Rideau - patrimonio mondiale dell'UNESCO - più due notti in hotel nella vibrante Kingston, sulle rive del lago Ontario.
 

“Vinci una crociera in Canada in houseboat”, era i nome del concorso promosso da Le Boat, insieme ai partner RTO9-The Great Waterway, Visit Kingston e Destination Ontario. Era una fantastica e unica occazione per visitare il Canada!

Il premio in palio era un viaggio per quattro persone con volo, crociera di sette notti sul Canale Rideau a bordo della Horizon Le Boat più due notti in hotel sulle rive del lago Ontario di Kingston, noleggio auto e per dieci giorni con buono benzina, due voucher per cenare nei ristoranti di Kingston e quattro Kingston K-Passes per godersi al massimo la città.


Per partecipare era semplice e gratuito: bastava compilare un form con i propri dati entro il 30 aprile. Tutte le informazioni sul sito dedicato: www.leboat.it/vinci-una-crociera-in-canada

b_527_298_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_canada-.png

Clicca qui!               

 
I vincitori del concorso “Vinci una crociera in Canada” hanno avuto così l’opportunità di scoprire le bellezze del Paese nordamericano in modalità slow, a bordo di una casa galleggiante, senza necessità di avere esperienza né una patente nautica: un modo originale per conoscere questa terra rigogliosa, tra straordinarie bellezze naturali e un ricco patrimonio culturale.

La crociera a bordo delle imbarcazioni Le Boat era l’occasione perfetta per riprendersi il proprio tempo, viaggiando in totale libertà e senza rinunciare al comfort di sentirsi sempre a casa propria.

 

b_600_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_f.jpg

 Una crociera ideale per tutta la famiglia...

 

Il Canale Rideau - il più antico ancora operativo nel Nord America, una delle più grandi opere di ingegneria del XIX secolo e patrimonio mondiale dell'UNESCO - è pronto a svelare lungo il suo percorso una serie di tesori che plasmeranno una vacanza da ricordare per sempre.

Gli amanti della natura si divertiranno a esplorare i rigogliosi giardini Woodland Ramble e il paesaggio selvaggio sul Canale Tay, i buongustai apprezzeranno i vigneti e le cantine Scheuermann (ritenute tra le migliori dell’Ontario), le gelaterie nel centro di Merrickville (ricca di case vittoriane a strapiombo sulle acque del Canale).

Senza contare il delizioso negozio di cioccolatini di Cindy e Derek a Seeley's Bay o il caratteristico Wheelers Maple Sugar Camp, dove vedere da vicino come viene prodotto lo sciroppo d'acero puro e assaggiare gli autentici gustosissimi pancake!


b_500_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_de.png

Ottawa e le Mille isole del fiume
San Lorenzo, in Canada

La città di Kingston, situata sul versante orientale del lago Ontario, stupirà i viaggiatori con la sua anima vibrante e il suo spirito dinamico tra ristoranti, locali e un ampio ventaglio di offerte nel campo dell’arte contemporanea.
 
Il Canale Rideau è il protagonista anche delle altre crociere fluviali a partire da sette notti proposte da Le Boat in Canada. In coppia, con gli amici, in famiglia: a bordo delle houseboat ognuno può vivere la vacanza perfetta per le proprie esigenze, esplorando il territorio da un punto di vista insolito e in completa libertà.

 

b_553_258_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_can.png

Uno scorcio del Canale Rideau

La Crociera del Sud del Rideau, per esempio, permette di navigare attraverso grandi laghi circondati da imponenti foreste e scoprendo le isole nascoste nel sud del canale; durante la Crociera al nord del Canale Rideau è possibile unire shopping, cultura e lunghe passeggiate nella natura, anche in bicicletta.

Il percorso via Newboro e Seeley Bay è invece ideale per un po’ di shopping da Kilborn e una rigenerante passeggiata al Great Stone Arch Dam, un rilassante sentiero con una splendida vista sulle cascate.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_we.png

Una rigenerante passeggiata
al Great Stone Arch Dam

La Crociera del Paradiso della Pesca - lo dice il nome stesso - è l’itinerario dedicato agli amanti della pesca, mentre per chi sogna una vacanza a stretto contatto con la natura canadese è perfetta la Crociera degli Amanti della Natura, incredibile occasione per ammirare numerosi esemplari della fauna locale, dalle lontre alle aquile.

Per chi non ha molti giorni da dedicare alla crociera fluviale ma non vuole comunque rinunciare a vivere il Canada in modo così originale, Le Boat offre tre diversi percorsi da un minimo di tre a un massimo di cinque notti.


b_600_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_bb.png

E poi la mini crociera Canale Tay (perfetta per ammirare in pochi giorni la grande varietà di fauna selvatica), Sapore del Canada, (pensata per unire l’immersione nella natura e nei paesaggi canadesi a un’esperienza di gusto con la cucina locale) e la mini crociera Victoriana (perfetta per andare alla scoperta dei gioielli di Merrickville, eletto villaggio più bello del Canada).

 
Per info e costi: www.leboat.it T 0236026564
e nelle agenzie di viaggi.


Prima di partire...

CHI È LE BOAT

b_550_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_ita_bb_spring_0.png

Clicca qui!


Le Boat è il leader europeo nel turismo fluviale, con oltre 40 anni di esperienza nel settore; gestisce una flotta di circa 900 imbarcazioni con una rete di circa 37 basi di partenza in otto diversi paesi europei e Canada.

 

b_600_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_destinzione.jpg

In 37 basi di partenza in otto
diversi paesi europei e Canada

I clienti possono dormire a bordo di barche di varia tipologia, dalle più semplici fino alla classe premium, diverse per stile e livello di comfort, ottima sistemazione alternativa a un hotel, con il vantaggio di spostarsi in autonomia e sicurezza sull’acqua.

 

b_550_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT__summer.png

Clicca qui!

Tutte le barche dispongono di una cucina completamente attrezzata, arredamento confortevole, bagni, docce e riscaldamento, aria condizionata, a seconda del modello.

Non è necessaria la patente nautica o una precedente esperienza; alla partenza, gli istruttori Le Boat impartiscono ai clienti le lezioni fondamentali per pilotare e condurre la houseboat.



b_600_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT__mg_3041.jpg

Clicca qui!

A differenza delle altre crociere su fiumi e canali, che seguono un itinerario programmato, Le Boat offre ai suoi clienti numerosi suggerimenti sugli itinerari liberi che consentono di visitare le città e le attrazioni più interessanti lungo il percorso.

Link correlati  

Dove siamo nel mondo  

Documenti prego! 

Io prima di partire mi assicuro 

Per non smarrirsi nel Mondo 

Il Meteo a Ottawa                                  

Canada Viaggiare Sicuri  (Farnesina)

Ufficio Turistico del  Canada

Articoli collegati  

La nostra pagina: Benvenuti nel Mondo...

Una volta nella vita…

Le Seychelles? Laggiù, nell'Oceano Indiano...

Seychelles: l'incantato Eden!

La Nuova Caledonia: il Paradiso Terrestre 

Vietnam, l'ultima rivoluzione

In caicco sul Mar Rosso Sudanese

Laos e Cambogia: attraverso l'Indocina più autentica

Nubia: Regno dei Faraoni Neri

Kazan punto d'incontro delle grandi religioni monoteiste 


Mongolia: la terra dei nomadi guerrieri 

Indonesia: tra Arte e Vulcani

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

Giacomo Danesi, direttore 
del Magazine, è socio Neos.

b_150_0_16777215_00___images_0-AADANESI_000.BOAT_neos_1.png


http://neosnet.it/


 


 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi