Messaggio

Alto Adige: le Perle Estive




 

Pacchetti Estivi
in Alto Adige 

Già pronte le offerte di
vacanza nelle Perle altoatesine

 L’estate 2012 si preannuncia ricca di iniziative e proposte nelle Perle delle Alpi in provincia di Bolzano. Gli scenari più straordinari delle Alpi, le Dolomiti Patrimonio Unesco e le località all’avanguardia in fatto di mobilità dolce e turismo ecologico sono già pronte per accogliere i turisti che sceglieranno una vacanza all’insegna del relax, della vita sana e delle attività sportive all’aria aperta.

 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_moso.jpg


Il manto bianco della neve quest’anno arrivato in ritardo, ormai ha lasciato spazio al verde intenso degli alberi e ai fiori dei pascoli. L’occasione per allietare gli occhi, respirare aria buona e godersi il fresco dell’aria montana è a portata di mano e di portafoglio grazie ai pacchetti promozionali offerti dalle località.
 

 NOVA PONENTE
Estate vacanza attiva

Un'estate attiva nella natura con straordinarie escursioni tra le Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco. Quando: Da maggio a ottobre. Prezzo: 7 notti con colazione a partire da 220 euro, 7 notti con mezza pensione a partire da 300 euro.
 

b_450_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_nova_ponente.jpg


Offerte in mobilità dolce: Per chi arriva in treno, servizio transfer gratuito dalla stazione ferroviaria di Bolzano.

Il sito Web

 CORNEDO COLLEPIETRA
Settimana escursionistica
delle Perle

5 escursioni trekking di una giornata tra gli splendidi scenari alpini di Collepietra e dintorni, accompagnati da esperte guide locali. Quando: Dal 12 al 19 maggio e dal 15 al 22 settembre 2012.

Prezzo: A partire da 346 euro (il prezzo comprende l'alloggio e 80 euro a persona per la partecipazione alle attività). Offerte in mobilità dolce: Per chi arriva in treno, servizio transfer gratuito dalla stazione ferroviaria di Bolzano.
 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_karneid-steinegg_so-header02.jpg


In loco i turisti riceveranno la
Mobil Card Alto Adige che consente di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici della Provincia di Bolzano.

Il sito Web

 MOSO IN PASSIRIA
Mobilità dolce

Alla scoperta del pittoresco paesino di Plan, a traffico limitato e all’insegna del no-stress. Si lascia la macchina all’inizio del paese per tuffarsi in un incantevole paradiso escursionistico. Quando: Dal 30 giugno al 21 luglio 2012.

 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_moso_2.jpg



Prezzo: Da 280 euro a persona. Offerte in mobilità dolce: Per chi arriva in treno, servizio transfer gratuito dalla stazione ferroviaria di Merano.

Il sito Web

TIRES
Serate di luna piena

L'atmosfera unica delle notti di luna piena a Tires e i momenti magici ai piedi delle leggendarie cime del Catinaccio, nel cuore delle Dolomiti! Quando: Dall'1 all'8 maggio. Dall'1 all'8 giugno. Dall'1 all'8 luglio 2012. Prezzo: A partire da 257 euro a persona. Offerte in mobilità dolce: Per chi arriva in treno, servizio transfer gratuito dalla stazione ferroviaria di Bolzano. 

In loco i turisti riceveranno la Mobil Card Alto Adige che consente di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici della Provincia di Bolzano.
 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_tures.jpg

 

Eventi speciali: Settimane gastronomiche Berglerwochen, dal 18 maggio al 3 giugno. Gli alberghi e i ristoranti propongono pietanze prelibate e leggere che già alla fine del secolo erano predilette dagli scalatori. Anche allora si sapeva che ciò che fa bene al corpo fa bene all'anima.

Soltanto giovedì 19 luglio, la Cena del montanaro o Bergler Tafel: un menu di 5 portate con tipici piatti e prodotti di Tires. Il tutto si svolge in un paesaggio da sogno, sul "Proa", un alpeggio sopra i Bagni di Lavina Bianca. Ospite d’onore della serata: Reinhold Messner.

Il sito Web

FUNES
Una montagna di bontà
I sentieri del piacere 

Un "pellegrinaggio" escursionistico gastronomico inedito, di baita a baita, tra panorami mozzafiato, respirando a pieni polmoni l'aria pura del Parco Naturale Puez-Odle, Patrimonio Naturale Unesco. La manifestazione "Una Montagna di Bontà", dal 2 giugno al 15 luglio 2012 in Val di Funes, è un appuntamento che i buongustai non possono lasciarsi sfuggire, con escursioni guidate enogastronomiche tematiche. Quando: Dal 2 giugno al 15 luglio 2012. Prezzo in mezza pensione: A partire da 549 euro.
 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_funes_2.jpg

 

Prezzo in bed&breakfast: Hotel da 283 euro, affittacamere privati a partire da 664 euro. Offerte in mobilità dolce: Per chi arriva in treno, servizio transfer gratuito dalla stazione ferroviaria di Bressanone. In loco i turisti riceveranno la Mobil Card Alto Adige che consente di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici della Provincia di Bolzano.

Il sito Web

 NOVA LEVANTE
Settimana verde
“Natura e bosco”

 

L’aria purissima, la bellezza e il silenzio del paesaggio e lo spazio vitale del bosco in una settimana di incontro con la natura, alla scoperta dei legami tra ambiente, flora e fauna. Alla scoperta del lago di Carezza e della foresta del Latemar, una tra le più belle d’Europa, nel cuore delle Dolomiti patrimonio Unesco!
 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_nova_levante.jpg

 

Quando: Dal 22 al 29 settembre 2012. Prezzo: Hotel **** a partire da 560 euro a persona. Hotel *** a partire da 374 euro a persona. Appartamento a partire da 165 euro a persona. Offerte in mobilità dolce: Per chi arriva in treno, servizio transfer gratuito dalla stazione ferroviaria di Bolzano.

Il sito Web

Siti correlati

La nostra pagina sull'Alto Adige

La Mappa Satellitare

Come arrivare

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi