Messaggio

Siracusa d'Inverno




 

Dici Sicilia e il pensiero non può non andare anche a una splendida città dalla storia millenaria: Siracusa. Primavera, estate e autunno sono da sempre le stagioni più propizie per andare fin laggiù, in questa isola da sogno. Perché non d'inverno? Così hanno pensato gli Albergatori della città di Siracusa. Giusta domanda.

 

 

b_450_0_16777215_00___images_Benvenuti_in_itala_siracusa_museo_paolo_orsi_01.jpg

Museo Archeologico Regionale
"
Paolo Orsi"

 

Seby Bongiovanni presidente del Consorzio Siracusa Turismo, ha immediatamente recepito il desiderio e la volontà degli albergatori della provincia di Siracusa, che hanno aderito all’iniziativa, ideata e coordinata dal Consorzio “Siracusa Turismo”, con il supporto della Camera di Commercio della città.

Quale iniziativa? Destagionalizzare l’offerta turistica, proponendo Siracusa come luogo ideale per trascorrere un week-end invernale o una vacanza imperniata tra storia, cultura e convenienza. E così, tramite il sito www.siracusainverno.it , primo sito in Sicilia di informazioni turistiche, o tra i primi, gestito da un ente territoriale no profit che proponga un sistema di "booking on line" , permetterà di visitare questa splendida città con tutte le facilitazioni possibili.

 

b_450_0_16777215_00___images_Benvenuti_in_itala_duomo-siracusa-1.jpg

Il Duomo
(Tempio di Minerva)
 

 

Qual'è la proposta? Eccola in sintesi. 

Prenotando sul portale www.siracusadinverno.it e soggiornando almeno 3 notti, per il periodo compreso dal 30 gennaio 2012 al 30 marzo 2012, l’utente ha l’opportunità di  di:

a) usufruire di un contributo sul viaggio, fino ad un importo massimo di € 85,00 per ogni camera prenotata, che l’hotel prescelto riconoscerà all’utente al saldo del conto.

b) acquistare un biglietto aereo di andata e ritorno, con la compagnia aerea Wind Jet e proposto dall’agenzia Viaggio Facile srl, al prezzo di € 85,00 comprensivo di tasse e diritti amministrativi per persona e applicabile anche per gli accompagnatori pari al numero degli utilizzatori della camera prenotata, per le tratte nazionali servite da Wind Jet.

 

siracusa_castello_eurialo_01.jpg

Il
Castello Eurialo

 

 

Modalità di utilizzo del contributo viaggio:

Il contributo sul viaggio che l’hotel riconosce al turista, previa prenotazione sul portale www.siracusadinverno.it e soggiornando almeno tre notti, è valido per qualsiasi mezzo di trasporto utilizzato (auto, treno, nave o aereo); l’importo è ben evidenziato nella scheda di prenotazione di ogni singolo hotel e verrà detratto al saldo del conto in hotel.

 

Modalità per l’utilizzo del volo:

Chi vorrà utilizzare il volo aereo dovrà, in fase di ricerca dell’hotel, selezionare il campo “vola con Wind Jet” ed inserire il nome dell’aeroporto di partenza. L’acquisto del volo potrà essere effettuato solo dopo la prenotazione alberghiera, seguendo le indicazioni riportate nell’e-mail di conferma della prenotazione alberghiera, che riporterà un link di collegamento al sito dell’agenzia Viaggio Facile srl.

 

 b_450_0_16777215_00___images_Benvenuti_in_itala_siracusa_castello_maniace_01.jpg

 Il
Castello Maniace

 

Il viaggiatore, ricevuta l’email di conferma della prenotazione alberghiera, ha la possibilità di comprare dal sito dell’agenzia Viaggio Facile srl il biglietto aereo, scegliendo sia l’aeroporto di partenza che le date di andata e ritorno a proprio piacimento nel periodo compreso dal 30 gennaio al 30 marzo, senza alcun vincolo rispetto alle date della prenotazione alberghiera e salvo disponibilità dei posti riservati all’iniziativa (più precisamente: potrà anche comprare il volo di andata in una data antecedente alla data di prenotazione alberghiera e il volo di ritorno in data posteriore alla prenotazione alberghiera).

 

 Siti correlati

Siracusa vista da Wikipedia

La nostra pagina di Siracusa e Provincia

Il Video

La Mappa Satellitare

Il Meteo

Come arrivare

Wind Jet 

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi