Messaggio

Che Natale in Irlanda quest'anno...




 

L'Irlanda accende
il tuo Natale

 

b_400_0_16777215_00___images_0.DANESI_0AIRLANDA_203013895673861215_oygj0ayf_c.jpg
 

Natale è alle porte e l'Irlanda è pronta ad offrire tante iniziative natalizie che animeranno strade e piazze di ogni città da dicembre a gennaio. Gli eventi in programma per questa stagione di feste sono tanti e diversi: concerti natalizi, spettacoli teatrali, i famosi Christmas carols (canti natalizi) per le strade e pattinaggio sul ghiaccio.

Un Festival di Capodanno tutto speciale segnerà l'inizio di un anno sensazionale in Irlanda: Gathering Ireland 2013. In coppia, con gli amici, o in famiglia non rimarrai deluso: il periodo natalizio in Irlanda accenderà il cuore di grandi e piccini

  

Il periodo di Natale
e Capodanno a Dublino

 

b_400_0_16777215_00___images_0.DANESI_0AIRLANDA_capodanno_a_dublino.jpg

   Fuochi d'artificio a Dublino

Dublino si prepara a brillare durante il periodo natalizio. Presto la città si colorerà di scintillanti luci e decorazioni e una frizzante atmosfera dominerà le strade colme di gente intenta a fare shopping natalizio. Durante questo periodo di festa c'è davvero qualcosa da fare per tutti: puoi assistere ad uno dei tanti spettacoli teatrali, passeggiare tra le bancarelle dei mercatini di Natale sorseggiando il tipico "mulled wine"(vin brulè), farti trasportare dalle melodie dei Christmas Carols o divertirti a pattinare sul ghiaccio.

E tutto questo è solo l'inizio: l'atmosfera si farà ancora più spumeggiante durante il nuovo Festival di Capodanno che si celebrerà a Dublino il 31 dicembre e il giorno di Capodanno. Durante questo sensazionale Festival la città di Dublino darà il benvenuto all'anno 2013 con un sensazionale concerto a College Green, davanti al Trinity College, e una festa a Temple Bar il giorno di Capodanno.

 

b_500_0_16777215_00___images_0.DANESI_0AIRLANDA_trinity_college_di_notte_6.jpg_foto.png

Proiezioni animate al Trinity College aiuteranno
il  conto alla rovescia delle ore, minuti
e secondi per il nuovo anno 2013!

 

Il Festival di Capodanno segna anche l`inizio di un anno importantissimo e unico per l'Irlanda:il Gathering Ireland 2013. Durante tutto il 2013 l'isola d'Irlanda festeggia un anno intero dedicato a celebrare l'Irlanda e tutto ciò che è irlandese - la sua gente, la sua cultura, la sua ricca storia. Già definito il Festival dei Festival, il "Gathering Ireland" prevede un anno pieno di festival ed eventi.

 

Fino a 50% di sconto
sui voli Aer Lingus

 

 b_500_0_16777215_00___images_0.DANESI_0AIRLANDA_air_lingus.jpg

 

Arriva il Natale ed è momento di fare e ricevere regali. Quest'anno Aer Lingus ti aiuta a fare, e perchè no, a farti un bellissimo regalo per l'anno a venire: il tuo prossimo viaggio in Irlanda scontato fino al 50%.

Visita www.aerlingus.com e prenota il tuo volo entro il 19 Novembre; potrai approfittare di vantaggiosissime tariffe per voli su Dublino da Bologna, Catania, Milano, Napoli, Roma, Venezia, Verona. Questa offerta è valida solo per voli da gennaio ad aprile 2013 e con prenotazioni effettuate entro e non oltre il 19 Novembre.

  

Un Natale Vittoriano
al Titanic Belfast
 

 sample-floorplan.jpg

 La Andrews Galleria

 

Dal 26 novembre al 23 dicembre per festeggiare il periodo natalizio i visitatori di Titanic Belfast saranno trasportati indietro nel tempo. La Galleria Andrews sarà trasformata in un angolo di Belfast vittoriana. In questa scena del 19° secolo potrai assistere ai giochi tradizionali di strada, ascoltare i medolodiosi Christmas Carols ed assistere ad uno spettacolo di sbandieratori dell'epoca.

I visitatori potranno anche gustare un ottima cena in stile vittoriano. I festeggiamenti continuano anche durante Capodanno, dove potrai dare il benvenuto al 2013 dal Titanic Belfast. Scarica qui il programma per la serata e non perderti una festa unica per celebrare in gran stile questo periodo di feste in Irlanda del Nord.

 

People's Parade:
partecipa al
Festival di San Patrizio
 

 b_500_0_16777215_00___images_0.DANESI_0AIRLANDA_sfilata_del_popolo__st._patrick_festival_2013._14-18_marzo.png

Vuoi partecipare in prima persona all'evento irlandese per eccellenza, conosciuto e festeggiato in tutto il mondo? Per la prima volta in assoluto il Festival di San Patrizio invita fino a 8.000 persone provenienti da tutto il mondo a partecipare alla parata di San Patrizio a Dublino il 17 marzo 2013 , per celebrare l'anno del Gathering Ireland 2013, anno unico in cui si celebra tutto ciò che è irlandese.

L'iniziativa si chiama "People's Parade": basta iscriverti, richiedere di partecipare e potrai sfilare come un vero irlandese durante il giorno più importante dell'anno, vivendo a pieno la vibrante atmosfera di festa!

I festeggiamenti quest'anno iniziano il 14 marzo e terminano il 18 marzo: preparati a 4 giorni di puro divertimento!

 

E per risparmiare
ecco la DublinPass

 

b_500_0_16777215_00___images_0.DANESI_0AIRLANDA_panels.jpg

Clicca qui!

 

INFO

b_500_0_16777215_00___images_0.DANESI_0AIRLANDA_ente_per_il_turismo_irlandese.png

Clicca qui

 

TURISMO IRLANDESE
P.le Cantore n. 4 , 20123 Milano.
Telephone:+39 02 48296060      

Email:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web site

Altri link importati:

http://www.dublinconventionbureau.com/

http://www.visitdublin.com/

Il programma  e la
guida del visitatore 2012

Scarica le Mappe. E' gratis!
 

Link correlati

Dove siamo nel mondo 

Documenti prego!

Io prima di partire mi assicuro

La nostra pagina sulla Repubblica d'Irlanda

Il Meteo

La compagnia aerea: Air Lingus


Articoli correlati 

Newgrenge, l'incredibile luce del Solstizio d'inverno

Irlanda: che passione!

La verde Irlanda

In crociera tra i fiordi del Nord 

Io navigo in Houseboat...


Su Facebook!


Pagina Ufficiale del Turismo Irlandese

Irlanda

Anche il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

 
Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi