Messaggio

Vienna, Bratislava e Praga: il fascino delle città dell'Est




 

Il posto più strano dove…
fare colazione, pranzare e cenare
Un brunch al
Kunsthistorisches Museum di Vienna,
una serata all’Opera di Bratislava
sbarcando da un UFO,
un tour di Praga con
cena nel medioevo…

 b_400_0_16777215_00___images_Danesi_mondo_vienna.jpg


Ogni città ha il suo fascino, la sua magia ed il suo ritmo individuale, caratteristiche che si possono cogliere solo dopo un po’ di tempo che si vive, via dopo via, un determinato contesto. Un’atmosfera che i “CityTrotters” (viaggiatori amanti delle città) hanno fretta di conoscere per poter assaporare quanto prima la vita particolare di un contesto urbano. Il gruppo Falkensteiner Hotels & Residences, ha dato vita ai City Hotel, strutture quattro stelle dall’architettura e design molto ricercati, costruite nei luoghi migliori, per poter cogliere quanto prima lo spirito di un centro, venendo a contatto con lifestyle, strade, negozi, tradizioni, punti strategici e angoli cult.

Detto questo, non resta altro che trovare il giusto pretesto per fare un City Travel. Qualche spunto? Fare un brunch al Kunsthistorisches Museum di Vienna, andare all’Opera a Bratislava cenando in un ristorante a 95 metri di altezza e andare a ritroso nel tempo a Praga! 

Pane e arte a colazione al
Kunsthistorisches Museum di Vienna
 

b_500_0_16777215_00___images_Danesi_mondo_museo_vienna.jpg

 

Vienna è una delle città europee che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Il problema è che non basta una volta nella vita per assorbire Vienna. Viene quasi da pensare che – per raccogliere più suggestioni possibili – ci si dovrebbe svegliare e fare colazione direttamente nei musei e nelle strade.

 

vienna%20strada.png


Il Falkensteiner Hotel Am Schottenfeld di Vienna, nel 7° distretto, propone un pacchetto di due notti che comprende, oltre alla colazione a buffet, il welcome drink, la card che consente 24 ore di utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblici e il libero accesso all’area sauna e relax dell’hotel, un brunch al Kunsthistorisches Museum, uno dei più antichi e ricchi musei di storia dell’arte al mondo.

Una volta congedatosi da Caravaggio, Dürer e Klimt  ci si può dedicare a una passeggiata attraverso il Museumsquartier, una sessione di shopping intensivo in Mariahilfer Strasse (la più grande strada commerciale austriaca), un tramonto davanti alla Hofburg o una fuga nelle infinite opportunità della Wiener Stadthalle. Il pacchetto, valido fino al 30 novembre 2012, è offerto a partire da 299 euro per la camera doppia.

Falkensteiner Hotel Am Schottenfeld

Schottenfeldgasse 74 A-1070 Vienna Vienna Austria

Tel.: 0043/(0)1/526 51 81- 150

Fax: 0043/(0)1/526 51 81- 170

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/schottenfeld

 

Pranzo sull’UFO e serata
all’Opera di Bratislava

b_500_0_16777215_00___images_Danesi_mondo_bratislava.jpg

 

Se c’è una linea che unisce idealmente Vienna e Bratislava, quella passa senza dubbio attraverso l’Opera. Il Falkensteiner Hotel Bratislava, fino al 29 dicembre 2012, offre un’opportunità unica per assistere ad uno spettacolo del programma  del Teatro Nazionale della Slovacchia.
 

b_500_0_16777215_00___images_Danesi_mondo_brati.jpg

 

Il pacchetto Serata all’Opera, proposto a partire da 149 euro a persona comprende due pernottamenti in camera Superior con ricca colazione a buffet in stile americano, menu di 3 portate con spumante alla sera, un biglietto per la famosa Opera di Bratislava con trasferimento in limousine al teatro (andata e ritorno) e libero accesso all’area Fit & Chill-out dell’hotel. L’hotel consiglia inoltre di condire l’esperienza dell’Opera con un pranzo o una cena da vertigini nel ristorante UFO, situato nell’omonimo belvedere sul fiume Danubio, che offre un panorama spettacolare sulla città.

FalkensteinerHotel Bratislava

Pilárikova ulica 5 SK-811 03 Bratislava Slovacchia

T: 00421/(0)2/592 36 100

F: 00421/(0)2/592 36 111

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Sito web: www.falkensteiner.com/bratislava    

www.bratislava.falkensteiner.com 

 

Esplora la città e assapora
la tradizione a Praga

b_500_0_16777215_00___images_Danesi_mondo_praga.jpg

 

L’altra metà di quella che una volta si chiamava Cecoslovacchia ha in Praga il primo e principale motivo per spingersi verso est. Il problema – che non è del tutto fuorviante definire kafkiano - di Praga consiste nell’immensa offerta artistica, che mette i turisti di fronte ad un labirinto di attrattive.

Nel pieno centro di una città che definire magica è quantomeno limitante, l’Hotel Maria Praga propone il pacchetto Explore the City 2012, valido fino al 27 dicembre 2012. A partire dal prezzo di 393 euro, l’offerta include un Pragueticket a persona, ovvero due giorni per effettuare l’ingresso a 50 attrazioni turistiche di una città che ha tra i propri gioielli il Ponte San Carlo e Piazza San Venceslao, e comprende 3 notti in camera doppia, ricca colazione a buffet, 1 ticket 24 ore per i trasporti pubblici a persona, welcome drink e dolce a sorpresa, libero utilizzo della sauna, del bagno al vapore e della sala fitness.

 

b_500_0_16777215_00___images_Danesi_mondo_stare_mesto.jpg

 

La permanenza a Praga assume i contorni di un viaggio a ritroso nel tempo, se al soggiorno si unisce un tuffo nel passato con una cena alla taverna U Sedmi  Švábů, locale che ha fermato le lancette al medioevo e che propone ogni venerdì ed ogni sabato sera una vera e propria esperienza di banchetto, tra vino, birra, mangiafuoco e zingari danzanti.

 Hotel Maria Praga

Opletalova 21, 110 00 Prag Repubblica Ceca

Tel: 00420/222/211 229

Fax: 00420/222/240 229

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: http://www.falkensteiner.com/it/hotel/prag/

Link correlati

Dove siamo nel Mondo                     

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi