Messaggio

Alla Galeries Lafayette Paris Haussmann è tempo di Normandia!




La Normandia, ospite d’onore alle
Galeries Lafayette Paris Haussmann

Fino al 1° settembre 2019

 b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_00.BARBARA19_1.LAFAYETTE_abc.png


Galeries Lafayette Paris Haussmann: Estate 2019. Le Galeries Lafayette Paris Haussmann, la Regione Normandia, Normandie Attractivité e Atout France si sono unite per celebrare la Normandia, una delle regioni più emblematiche della Francia, in occasione della manifestazione " Normandie Chérie " che si svolgerà fino al 1° settembre 2019 nello scenario del grande magazzino iconico di boulevard Haussmann.

Nell’ambito di questo singolare partenariato, i quattro attori hanno unito le proprie expertises per dare la massima visibilità alle eccellenze del  saper vivere e allo spirito normanno nella capitale.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_00.BARBARA19_1.LAFAYETTE_norm.png

Clicca qui...


La Normandia ha costruito la propria fama su paesaggi unici, fonte d’ispirazione per tanti artisti, stilisti di moda, scrittori e pittori, che hanno saputo anche approfittare del suo patrimonio naturale, architettonico, culturale e gastronomico. La sua atmosfera speciale e il suo ruolo nella storia mondiale ne fanno la seconda regione più conosciuta del mondo dopo la California, e una meta prediletta del turismo e registra  più di  18 milioni di visitatori all’anno.

Per la ricchezza del suo patrimonio storico, la Normandia è dal XIX secolo una destinazione privilegiata dei Parigini e dei turisti internazionali. E’ la ragione per cui le Galeries Lafayette Paris Haussmann, che accolgono ogni anno oltre 37 milioni di visitatori da tutto il mondo, hanno voluto celebrare la regione e la sua arte di vivere durante questa manifestazione estiva.


gi.png

Per questa occasione, la Normandia è protagonista nei tre edifici del grande magazzino, comprendendo sia le vetrine sul boulevard Haussmann e la terrazza panoramica che i piani dell’edificio principale "Coupole", i magazzini Uomo, Casa e Gourmet.

Verranno proposti pop-up, degustazioni, laboratori e altre attività per far scoprire il savoir-faire e i prodotti tipici della regione, e invitare i visitatori a un percorso che richiamerà le famose planches e gli ombrelloni di  Deauville, le antiche case a graticcio di Rouen o ancora i docks di Le Havre.


ggg.png

Per l’evento, sono state messe in rilievo molte e varie marche normanne per far scoprire le attività che rendono famosa la regione, che si tratti di gastronomia (in collaborazione con la marca Saveurs de Normandie), enologia, prêt-à-porter, accessori o arte della tavola.

Per presentare la ricchezza culturale e artistica del territorio, la fotografa canadese Kourtney Roy – che ha lavorato  molto sul tema della Normandia – è stata scelta per realizzare una serie di immagini di selezioni di Moda e Accessori nei luoghi più emblematici della regione, presentate nelle campagne pubblicitarie dell’evento e nelle vetrine del grande magazzino.

Viene proposta anche una mostre di fotografie dedicata ai paesaggi della regione, realizzata con la collaborazione di Normandie Attractivité, sulla Passerella che unisce l’edificio principale "Coupole " al magazzino Uomo.

 

ddd.png


In occasione della comunicazione dell’evento, Alexandre Liot, Direttore delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, ha dichiarato: "Siamo molto felici di rendere la Normandia protagonista nel cuore del nostro flagship store sul Boulevard Haussmann nel corso della stagione estiva, uno dei periodo più frequentati dell’anno in termini di attività.

Il partenariato unico che abbiamo stretto con Atout France e la Regione Normandia permetterà ai nostri clienti parigini, francesi e internazionali di immergersi per il tempo di una visita da noi nelle tradizioni, il savoir-faire e in quello spirito speciale che ha reso famosa la Normandia."

 b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_00.BARBARA19_1.LAFAYETTE_a1.png

 Alexandre Liot, Direttore delle Galeries Lafayette Paris Haussmann.


Hervé Morin, Presidente della Regione Normandia, ha dichiarato:
"Sono lieto che la Normandia sia la prima regione ad essere invitata come ospite d'onore delle Galeries Lafayette.

Le Galeries Lafayette Paris Haussmann richiamano 37 milioni di visitatori ogni anno, compresi milioni di turisti stranieri. Questa è una grande opportunità per la nostra regione, il cui nome è già conosciuto in tutto il mondo, per promuovere il proprio savoir-faire e i propri prodotti d’eccellenza. "


b_500_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_00.BARBARA19_1.LAFAYETTE_a2.png

Hervé Morin, Presidente della Regione Normandia.


Christian Mantei, Presidente di Atout France, ha commentato: "Atout France è particolarmente orgogliosa di aver potuto sostenere la realizzazione di questo evento che riunisce due grandi realtà del turismo francese.

Quest'estate, questa originale associazione ci permetterà di offrire una scoperta inedita ai milioni di viaggiatori accolti alle Galeries Lafayette e di far conoscere le eccellenze normanne.

Un'animazione che mostra chiaramente la capacità di innovazione e la volontà della comunità di attori di rendere la destinazione Francia un'esperienza unica."

philippe-faure.jpg

Christian Mantei, Presidente di Atout France.

Philippe Augier, Presidente di Normandie Attractivité, ha aggiunto: "L’operazione Normandie Chérie è la perfetta alleanza tra due marchi mondiali: le Galeries Lafayette e la Normandia, i cui nomi sono famosi a livello internazionale. Siamo lieti che la Normandia sia stata la prima regione scelta dalle Galeries Lafayette per incarnare lo stile di vita francese."


Elenco dei marchi presenti nel grande magazzino durante  l’operazione "Normandie Chérie " :
André Guepratte  Au Frisson Normand, Biscuiterie Jeannette 1850, Bonbons Barnier, Café Lemétais, Carameuh, Cave Duclot, Chevaliers d’Argouges, Christofle, Cidrerie traditionnelle du Perche, Cire Trudon, EARL Montfruit, Fromages AOP Normandie, Guy Degrenne, Isigny Sainte Mère, Lampe Berger, La Ferme de Billy, Le Coq toqué, Le Manoir des Abeilles, Les Ateliers d’Etran, Les Cadres Noirs Percherons, Les Normandises du Pradon, Les Parapluies de Cherbourg, Les savons d’Orély, Les Savons de Joya, Les Vergers de la Chapelle/Cidrerie Hérout, Macon & Lesquoy, Maison Sassy, Manufacture Cluizel, Mauviel, Reflets de France, Saint James, Saveurs de Normandie (marchio collettivo regionale), Saveurs Sans.



SIETE A PARIGI! Quale occasione migiore per visitarla a dovere!
E con lo sconto...

 000.png


Clicca qui!

 
E con il Paris Museum Pass accesso illimitato per 3,4 o 6 giorni a oltre 50 luoghi culturali e tutti i grandi musei,  da 48€


Tutte le informazioni

www.parisinfo.com

 b_200_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-A_00.BARBARA19_abc.png
 

Immagini della  campagna « Normandie Chérie » - © Kourtney Roy

Atout-France
Il sito ufficiale del turismo
francese in Italia? 
Clicca qui!

 Come raggiungere Parigi

Il sito ufficiale di Air France

Il sito ufficiale di Klm


    •    Online su
Voyages-sncf.com

    •    Da mobile tramite la comoda APP “V” di Voyages-sncf.com

Francia New 24

 Link correlati 

Dove siamo nel Mondo 

Documenti prego!

Io prima di partire mi assicuro

Per non smarrirsi  nel Mondo

La nostra pagina sulla Francia

... e su Parigi!

Il Meteo a Parigi


Alcuni articoli precedenti 
 

Parigi? Che strana città... (1)

 
Normandia "Terra di libertà"


La Parigi di Baudelaire in Metropolitana

#FeelParis: Il meglio di quattro musei
A Parigi ci porto i bimbi
Paris: Cimitiére du Perè-Lachaise (2)

#Chambery: città d'Arte e di Storia (1) 

#Chambery: città d'Arte e di Storia (2) 

Ars-sur- Formans: la città del Santo Curato d'Ars (5)

Le Puy-en-Velay: Capitale Europea du Saint -Jacques - de – Compostelle (4)
Saint-Gilles Gard: tappa fondamentale per Compostela (3)
Avignone: la Città dei Papi (2)
Avignone: la Città dei Papi (1)

Rocamadour: sul Cammino dei "Cercatori di Dio"

Francia 2017? Parti subito!

Rendez-vous en France 2017 N.6

Cannes: Hotel Le Majestic Barriere: Un inverno vista mare 

Tolosa: una tappa sul Camino di Santiago de Compostela

Spiritual France: Sul Camino di San Giacomo

Il Camino de Santiago de Compostela


Sulle orme della Maddalena

Terroirs de France

Rennes-le-Chateau: un mistero nel mistero 

Saint Germain - de - Prés dei tempi andati 


Il menu del Pellegrino: Pane nero e acqua fresca 

Pellegrina per ritrovare se stessa

Santiago de Compostela: gli ultimi 100 chilometri a piedi

Pellegrini nella fede

Mitica Guadalupa!

A Lourdes per il Giubileo   

Là dove nascono le ostriche

Corsica l'isola più verde del Mediterraneo

Reunion, l'isola che c'è... 

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook! 

Atout France è su Facebook...


Giacomo Danesi, Direttore del Magazine
Il Gazzettino del Viaggiatore, è socio Neos.

b_150_0_16777215_00___images_0-AA.CONFBS_0-ENTELA_neos_1.png

http://neosnet.it/

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi