Messaggio

Le famose terme della Repubblica Ceca...




Le famose terme della Repubblica Ceca
offrono riposo, ricaricano il corpo
ed accarezzano l’anima

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_14.09.13.png

 

Perché le terme della Repubblica ceca sono fra le più popolari del mondo? Il motivo principale sta nelle loro sorgenti minerali curative ed in altre risorse naturali. I visitatori dei centri termali possono approfittare di ogni comodità, di cure balneari di alta qualità e di servizi impeccabili, nonché godersi la natura stupenda nei dintorni.

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_14.27.45.png
Una splendida visione di
Karloyy Vary dal satellite


Avrete sicuramente già sentito parlare delle terme di Karlovy Vary e del suo colonnato affascinante, di Mariánské Lázně e della sua fontana canterina e di Luhačovice e della sua architettura originale in stile secessione, ispirata alle forme popolari. Venite ad ammirarle da vicino, così potrete raccontarlo ai vostri amici!

 

Centri benessere delle
terme e non solo

 Profumi eterei di piante esotiche, fonti curative naturali, massaggi lenitivi, bagni rilassanti, impacchi curativi, il tutto accompagnato da piacevole musica o a lume di candela. Questo è lo splendido mondo del benessere.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_14.04.55.png

 

Un mondo che unisce armonicamente salute e sensazioni di relax, che elimina lo stress, la stanchezza ed i problemi legati a sfibranti ritmi di vita. Venite a rilassarvi nei centri benessere cechi, dove, in splendidi spazi di eleganti centri termali e alberghi benessere, in lussuosi castelli o in cascine, potete dimenticare lo stress quotidiano, attingendo nuove energie.


Lasciatevi viziare dai
centri benessere di Praga

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_14.56.20.png

Una splendida Praga sotto la neve!


Sentite addosso tutto il peso della bellezza dei palazzi barocchi del Quartiere Piccolo? Il panorama dalla torre della piazza della Città Vecchia vi ha fatto girare la testa? Non sentite più le gambe per le troppe passeggiate sul Ponte Carlo?

 

schermata%202014-02-19%20alle%2015.00.30.png

Una inedita immagine di
un affollatissimo Ponte Carlo

 

Che ne dite di rallentare un attimo e d’immergervi nel mondo degli aromi e del relax, provando una delle tante terme e centri benessere di Praga? Vi attendono servizi di grande qualità, negli eleganti spazi delle strutture di lusso ed attimi di irresistibile far nulla, che vi ricaricheranno di nuova energia, necessaria per poter scoprire gli angoli magici della città dalle cento torri.

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_14.04.29.png

 

Perché non approfittare del vostro soggiorno a Praga per donarvi delle cure di lusso? Provate per esempio a rilassarvi grazie ai rituali indonesiani dell'hotel Alchymist, al peeling al caffè dell'hotel Le Palais, ai programmi di bellezza del Four Seasons oppure ad una nuotata nella piscina da sogno dell' hotel Boscolo Prague.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_piscina.jpg

La piscina dell'Hotel Boscolo di Praga

Potete anche rilassarvi nelle uniche terme al mondo che si trovino in una cappella rinascimentale, quella dell'hotel Mandarin Oriental. Desiderate fare qualcosa anche per la vostra salute, oltre che riposarvi?

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_14.47.45.png

The Spa Vitality Suite
dell'Hotel Mandarin Oriental

 

Visitate allora il centro benessere della Soul Spa nel quartiere praghese di Chodov, dove i fisioterapisti vi consiglieranno i migliori massaggi ed altre terapie per i singoli problemi di salute.

 

Un po’ di mondo esotico
per ritrovare energia

 Vi piacciono gli ambienti esotici? Potete trovarne anche nel cuore dell’Europa centrale, Visitate il Thai Sun nel centro di Praga e lasciatevi massaggiare da massaggiatrici esperte; il vostro corpo acquisterà nuove energie sentendosi al settimo cielo.

  b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_15.09.39.png

 L'equilibrio ritrovato allo
Zen Asian Wellness di Praga

 
Eliminare la tensione e trovare l'equilibrio smarrito è possibile anche nello Zen Asian Wellness in via Haštalská, nella Città Vecchia.

 

Sciacquate via
la stanchezza!

 Preferite i giochi d’acqua? Anche questi aiutano a liberarsi dalla tensione ed a riposarsi? Basta visitare lAquapalace Průhonice, il maggiore dell’Europa centrale. Qui troverete una piscina con onde artificiali, idromassaggi, massaggi d'acqua o l'adrenalinico imbuto d'acqua con la forza centrifuga dello spacebowl, che piace soprattutto i bambini.

 

b_600_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_venkovni_palac2.jpg

Praga: la zona outdoor
dell'Aquapalace Průhonice


Le possibilità di utilizzare l'acqua per il divertimento qui sono praticamente infinite. Quest'esperienza è rafforzata ulteriormente dal fatto che direttamente dalla piscina potete osservare l'acquario con gli animali marini, compreso lo squalo.

 

b_500_0_16777215_00___images_0-AA.GUSTOSAPORTI_SPAPRAGA_schermata_2014-02-19_alle_15.31.39.png

Sauna tradizionale finlandese
al Saunový svět a Vysočany

Vi piace la sauna? Visitate allora il Mondo della sauna (Saunový svět) a Vysočany, dove potete scegliere tra la sauna tradizionale finlandese, quella al miele o quella tropicale.

Immergetevi in
una vasca di birra!


Lo sapevate che la birra ceca non è soltanto ottima al gusto, ma ha anche effetti curativi? Venite a scoprirli, per esempio nelle Pivní lázně, ovvero le Terme di birra, in via Masná.

L'originale e brevettata procedura terapeutica legata alle terme di birra ed al letto d’avena ha effetti positivi sull'organismo ed aiuta a rilassare completamente il corpo e la mente.

 

schermata%202014-02-19%20alle%2015.39.09.png

Un rilasssante bagno a tutta birra...


L'elemento principale delle terme di birra è l’acqua a 35°C insieme agli ingredienti della birra: lievito, luppolo e malto. Le vostre papille gustative non soffriranno: durante la terapia, per migliorare l'idratazione, potete bere tutta la birra che volete.

 

INFO

Ente Nazionale Ceco per il Turismo 
Via G. B. Morgagni 20,
20129 Milano 
Tel.:+ 39 02 20422467  - Cell.: +39 340 5341455  

 http://italy.czechtourism.com

 Link correlati

Dove siamo nel Mondo 

Documenti prego!   

Io prima di partire mi assicuro

La nostra pagina sulla Repubblica Ceca

... e su Praga

Per non smarrirsi nel Mondo

Come arrivare

La compagnia aerea di bandiera è Czech Airlines - CSA (ww.czechairlines.it). Praga dall'Italia si raggiunge inoltre con Wizzai (www.wizzair.com), Easy Jet (www.easyjet.com), Air One  (http://flyairone.com) e Smartwings (www.smartwings.com).
 Per Brno c'è invece Ryanair (www.ryanair.com/it).

 Oltre che in aereo si può 
andare in Auto e in Bus

Per chi viaggia in automobile la strada più breve passa attraverso ilrennero per poi proseguire in Austria verso  Innsbruck, e la Germania verso Monaco di Baviera e Ratisbona fino alla frontiera.

Un secondo itinerario, da preferire nei periodi di affollamento del Brennero, passa per la Svizzera attraverso il valico di Como-Chiasso, prosegue verso il lago di Costanza e passa da Norimberga. 

... o in pullman:

Studentagency (www.studentagency.cz)

Eurolines (www.eurolines.it)Tourbus (www.tourbus.cz

 Articoli correlati

La nostra pagina: Benvenuti in Europa

Nella Repubbblica Ceca il futuro è già adesso

Io vado a sciare in Repubblica Ceca

La via dell'Ebraismo in Repubblica Ceca (1)

La via dell'Ebraismo in Repubblica Ceca (2)



Il Golf? In Repubblica Ceca!

Vado in Repubblica Ceca per Monasteri...





Repubblica Ceca: le radici cristiane





Moravia Meridionale:
sulle orme della Fede





Sulle orme di San Giovanni Nepomuceno


Praga Caput Regni






Il Patrimonio dell’Unesco nella Repubblica Ceca


Il Paradiso Boemo


Dove fu inventata la zolletta di zucchero?


A Dačice, nella Repubblica Ceca!






Boemia Occidentale: il fascino dei Castelli 

 Su Facebook!

Ente Nazionale Ceco per il Turismo 

Repubblica Ceca e Slovacchia in Foto 

Storia Arte e Cultura a tutto tondo

Anche il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

 

 



 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi