Messaggio

Sci e wellness in igloo




A Ötztal in Austria
A 2000 metri di quota

 b_500_0_16777215_00___images_0.DANESI_0-PIZZINISOLDEN_schneedorf-01-sc.jpg

  

La vallata tirolese a pochi passi dall’Italia propone una vacanza invernale singolare. Nella località di Hochoetz vi attende a partire da metà dicembre un autentico villaggio igloo, un capolavoro di neve e ghiaccio a quota 2000 metri. I sui interni rivelano un mondo magico, fatto unicamente di neve e ghiaccio, un capolavoro artistico di  architettura e un luogo speciale, tra le Alpi dell’Oetztal, dove poter soggiornare vantando l’esclusività di farlo in uno dei punti più romantici dell’ Austria.

Il villaggio di neve si costruisce in sole 4 settimane grazie all’ausilio di pale e mezzi sgombraneve. È una realizzazione composta da 6 igloo che possono ospitare fino a 4 persone ciascuno, 8 suite per coppie e un ampio salotto-lounge come zona comune, aperto da metà dicembre fino a fine stagione invernale circa.


n-kleine-gruppe-44.jpg


Quasi irreale l’atmosfera che si percepisce una volta all’interno, l’unica luce proviene dalle numerose candele e tutto è affascinante e al tempo stesso mistico. I rumori dall’esterno arrivano molto attutiti e regna la pace assoluta nel pieno silenzio contemplativo.

Un posto speciale che gli sciatori possono ammirare e visitare durante il giorno proprio perché aperto a tutti e dove, sdraiati sui lettini di ghiaccio ricoperti di pelle di pecora, è possibile sorseggiare tè caldo e vin brulè nella lounge con sottofondo musicale fatto di suoni e sonorità che infondono tranquillità.


panno-kaes-9c.jpg

 

Ma è solo al calare del sole, quando gli impianti di risalita vengono chiusi e i visitatori giornalieri sono costretti ad abbandonare il villaggio, che si comincia a percepire e scoprire la vera dimensione di questo buen retiro di ghiaccio. Il buio e la notte sono i momenti più suggestivi che rimarranno indimenticabili per lungo  tempo.

I veri amanti della neve e della natura incontaminata potranno abbinare altrettante esperienze eccitanti come camminate notturne tra le distese innevate e serate romantiche a lume di candela. Per tutti coloro che scelgono di pernottare, viene organizzata un seduta nella sauna, tra le  più alte d’Europa dove tra le gettate di vapore i più duri e coraggiosi possono rotolarsi nella neve sotto le stelle.

 

heiss-d9-001.jpg


Il pacchetto base prevede un pernottamento in igloo, drink caldo di benvenuto, cena (fonduta di formaggio), colazione al buffet, sacco a pelo e assistenza in loco. Costa Euro 109,00 a persona. - www.schneedorf.com – www.oetztal.com    

 

Informazioni

Ötztal Tourismus - Tel.: +43 (0) 57200 Fax: +43 (0) 57200 201 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – www.oetztal.com 

Link correlati 

Dove siamo nel Mondo

La nostra pagina sull'Austria 

... e sul Tirolo!

Come raggiungerlo

Il Meteo


Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi