Messaggio


Warning: file_exists(): Unable to find the wrapper "resource" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /home/d81mayax/IGDV/magazine/plugins/content/multithumb/multithumb.php on line 1428

Festa del Nubilato? Nel Parco del Gran Paradiso!




Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image resource://skype_ff_extension-at-jetpack/skype_ff_extension/data/call_skype_logo.png

di
Giacomo Danesi

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_NUBILATO_baita_panorama_big_1.jpg

 

HOTEL DU GRAND PARADIS & SPA LA BAITA
PACCHETTO ADDIO AL NUBILATO
 

Relax e divertimento
per le future spose e le amiche

“Le donne si dividono in due categorie: le nubili,
 che non sognano che il matrimonio, e le sposate,
 che non sognano che il divorzio.”
Georges Elgozy
 Lo spirito delle parole
o l'Antidizionario
, 1981

Non appena ho letto questa curiosa iniziativa valdostana a favore delle donne nubili in procinto di sposarsi perché, sia ben chiaro, a nessuno è lecito sfuggire a questa ”tragedia”, ho sorriso. Un tempo a festeggiare erano gli uomini! I tempi cambiano, e ora il maschio (sic!), relegato a un ruolo assolutamente marginale, deve anche subire l’onta del nubilato.

 Il posto - L’Hotel du Grand Paradis, situato nella valle di Cogne in Valle d'Aosta, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un’ interessante pacchetto dedicato a tutte le future spose, per festeggiare l’addio al nubilato in maniera divertente e rilassante, è stato creato per l’occasione. Nulla da eccepire sul divertente. Sul rilassante è tutto da vedere…  

 b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_NUBILATO_foto_grande_famiglia_03.jpg

 

L’offerta - L’offerta prevede il soggiorno in Camera Doppia Romantica Senior con prima colazione a buffet, quotidiano preferito in omaggio e scatola di cioccolatini artigianali offerti all’arrivo.

Ho letto bene? Sarà offerto in omaggio il quotidiano preferito. Temo che non avranno il tempo di leggerlo... 
 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_NUBILATO_gallery_gp_15.jpg

La sala lettura 

Camera doppia? Interessante. Per la futura sposa s’intende… E, naturalmente anche per le amiche.

Il pacchetto prevede inoltre l’utilizzo in esclusiva dalle 20,30 alle 23,45 (il giorno è a scelta) de La Spa La Baita da parte della futura sposa e delle sue amiche. 

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_NUBILATO_foto_grande_massaggi_01.jpg

 

Mi sembra giusto coinvolgere le amiche più care… Anche loro devono godere della gioia dell’ormai imminente matrimonio della cara amica.

Nella Spa, situata all’ultimo piano dell’albergo, le ospiti potranno godere di un ambiente rilassante dove potranno usufruire della sauna finlandese o del bagno turco, concedersi una sferzata d’energia con una doccia scozzese o tropicale, farsi coccolare dalla cromoterapia per poi rilassarsi nell’idromassaggio o davanti al camino.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_NUBILATO_baita_big_5.jpg

 

Per permettere un benessere completo alle ospiti si potrà scegliere un massaggio tra l’offerta di massaggi della Spa.

Durante la serata verrà offerta una cena fredda a base di prodotti tipici della tradizione Valdostana, durante la cena si potrà sorseggiare Champagne Moët & Chandon Rosé.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_NUBILATO_foto_grande_brasserie_1.jpg

 

La camera, su richiesta ed in base alla disponibilità, potrà essere tenuta fino alle ore 19 del giorno di partenza.

Inoltre, sarà possibile usufruire della connessione WI-FI gratuita in camera e nelle aree comuni dell’Hotel. Giusto poter accedere alla connessione WI-FI. Le amiche che non potranno intervenire alla festa fin  lassù devono pure essere informate, su Facebook, di quanto sta avvenendo. 

Offerta valida dal 26 Aprile al 6 Luglio e
dal 26 Agosto al 6 Novembre 2012-06-13

 Euro 170 a persona (venerdì o sabato notte)
Euro150 a persona (infrasettimanali)

L’offerta si applica per un
minimo di quattro persone
 

Ottima la location, nel Parco del Gran Paradiso…, ottima l’idea del nubilato, ottima la Spa La Baita, considerata la più esclusiva d’Italia. Ma non manca qualcosa? Sì, insomma, la famosa ciliegina sulla torta. No, non sulla torta nuziale…

Si tranquillizzi la futura sposa e anche le amiche più intime. Non appena in Val di Cogne si è sparsa la notizia che future spose, con amiche al seguito, avevano scelto la loro bella Valle per festeggiare il nubilato, i giovanotti del luogo hanno deciso che non mancheranno di far sentire la loro gioiosa presenza nei pressi dello splendido hotel. Come giusto…
                                                                                                                                         

   Hotel Du Grand Paradis - Cogne (AO)

 tel. 0165 – 74275call_skype_logo.png0165 – 74275/74821 – fax 0165 749500 –

e-mail: i Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.cognevacanze.com 

Notizie in breve. Risalente ai primi del Novecento, l’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne. 

Nel 1930 l’hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne.

L'albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla  a 500 m dai principali impianti di risalita e a100 metri dalla prateria Sant’Orso da cui partono le piste di fondo e l’impianto di risalita per principianti.

 

b_500_0_16777215_00___images_1DANESI_marti.go_NUBILATO_gp_storia.jpg


Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900,
 con pavimenti e arredi in diversi legni locali e decorate a mano, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre la Spa La Baita con sala per massaggi, un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare. 

Link correlati

Come arrivare 

Sito WebHotel du Grand Paradis & Spa la Baita

Il Meteo

La nostra pagina sulla Valle d'Aosta

 

Il Gazzettino del Viaggiatore è su Facebook!

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi