Messaggio

Merano: riaprono le Terme




 

“PROFUMI ALTOATESINI”
NELLA SPA

Pino mugo ed essenze altoatesine:
è una delle nuove offerte benessere.

 I prati rinverdiscono e i colori dei fiori tingono la vallata: è arrivata la primavera e puntuale come ogni anno, il 15 maggio 2012, riapre il parco delle Terme Merano. Un’oasi verde nel centro della cittadina, che offre ristoro e relax, grazie al prato curato, alle piscine e alla vista suggestiva sulle montagne.

 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_park_by_docsrl.jpg


Il Parco delle Terme di Merano 


Ma alle Terme Merano il profumo della primavera entra anche nel centro Spa & Vital, grazie alla nuova offerta benessere a base di pino mugo ed essenze altoatesine.
 

Piscine tra il verde - Un parco di oltre 5 ettari arricchisce l’offerta estiva delle Terme Merano, un’oasi verde nel cuore della località di villeggiatura meranese. Un prato curato  circonda le piscine esterne di diverse misure e tipologie, tra cui anche una vasca di 33 metri che confluisce in un laghetto con ninfee profumate.

Qualche panchina qua e là dove rilassarsi all’ombra degli alberi, blocchi rocciosi perfetti per distendersi al sole e, oltre il parco, il panorama del gruppo di Tessa. Un ambiente da vivere e assaporare in ogni angolo.
 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_parco2_m_-_terme_merano.jpg


Una delle piscine delle Terme di Merano

 

Con la bella stagione le piscine a disposizione degli ospiti sono 25, all’esterno si trovano vasche con acqua calda o fredda, la piscina per il nuoto controcorrente, la vasca Kneipp e tante altre da scoprire e provare. 

Profumi altoatesini – Con la primavera anche il centro Spa & Vital delle Terme Merano profuma di aria nuova e più precisamente di Alto Adige! Si chiama “Profumi altoatesini” infatti il nuovo pacchetto benessere messo a punto dalle Terme Merano per la bella stagione.
 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_schafwollbad_by_tappeiner.jpg

 

Il bagno di Lana...

 

Il pacchetto comprende un Bagno salino al pino mugo dell’Alto Adige, ideale dopo l’attività sportiva in quanto stimola la circolazione (20 minuti), un Massaggio alla schiena con essenze altoatesine (20 minuti) e un ingresso di 2 ore per il relax nelle piscine. Il tutto al costo di 67 euro. L’offerta benessere “Profumi altoatesini” è solo una delle tante novità 2012, tutte da provare, del centro Spa & Vital.

 

b_450_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_vital.jpg

 

Dopo le Terme, i Giardini - Fuori dalle Terme la giornata continua con le passeggiate nella natura rigogliosa, tra le aiuole curate e colorate del centro. La Passeggiata lungo il Passirio, ad esempio, è un vero e proprio toccasana per il relax. Si parte dal centro del paese e si segue il percorso del fiume, ascoltandone il suono, ammirando le sue continue anse e i vivaci balzi da un sasso all’altro. Numerosi sono i sentieri da percorrere immersi nel paesaggio naturale meranese. 

 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_algund-waalweg-wandern_08_e7610faa7f.jpg

 

Per chi ama le fioriture, da non perdere in questo periodo i Giardini di Castel Trauttmansdorff, ancora più comodi grazie al biglietto Giardini & Terme. Valido dal 1° aprile al 15 novembre 2012, comprende un ingresso di 3 ore alle piscine delle Terme Merano, un ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff con audioguida, un buono gastronomico del valore di 8 euro, il tutto al costo da 29,80 euro.

 b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_giardini_del_castello_di_trauttmansdorff_05_1167514c68.jpg

 

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

 

Magica fioritura - Tra le strutture partner delle Terme Merano che aderiscono all’iniziativa “Terme & Giardini”, anche l’Hotel Juliane**** di Merano che propone il pacchetto “Magica fioritura & benessere”, valido dal 31 marzo al 24 agosto 2012.
 

b_500_0_16777215_00___images_ALTOADIGE_hotel_juliane.jpg


L’Hotel Juliane**** di Merano

L’offerta comprende 3 pernottamenti con prima colazione, un ingresso di due ore per le Terme Merano e un biglietto per i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il tutto a partire da 249 euro a persona.

 Info: Terme Merano:  www.termemerano.it, tel. 0473.252000.
 

Link correlati
 

Consorzio turistico Merano e dintorni www.meranerland.com

Azienda di soggiorno di Merano: www.meran.eu/it

Come arrivare

Il Video

Il Meteo 

La nostra pagina su Merano

Scoprire l'Alto Adige con la nuova Mobilcard

 

 

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi