Messaggio

Alchimie di Primavera





Alchimie di Primavera
in Val Fiscalina


b_450_0_16777215_00___images_BENESSERE_ALCHIMIE_fotogallery_hotel_alta_pusteria_hotel_benessere_sesto_sport_kur_hotel_bad_moos_2012-03-01_11-15-12.png


Come sempre avviene nelle cose, quelle sconosciute sono sempre le più belle. Provate a chiedere ai vostri amici se conoscono la Val Fiscalina e dove si trova. Pochi sapranno rispondervi. Molti, invece, conoscono la Val Pusteria. Eppure La Val Fiscalina è una delle valli più belle del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto.


State pensando che quest'estate vi meritate una vacanza con i fiocchi, magari arricchita da trattamenti wellness? Allora ecco la proposta che fa per voi.


Il luogo: lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S,  Sesto Moso, in Val Fiscalina in Provincia di Bolzano. Non mi dilungo sul paesaggio perchè sarebbe tempo perso. Siete in Alto Adige, e questo è già una garanzia. Siete in una valle non molto conosciuta, in uno scenario da sogno. E, finalmente, oltre alle camminate potrete prendervi cura del vostro corpo e dello spirito.


b_500_0_16777215_00___images_BENESSERE_ALCHIMIE_fotogallery_hotel_alta_pusteria_hotel_benessere_sesto_sport_kur_hotel_bad_moos_2012-03-01_12-23-57.png

 

In che modo? In primavera la Val Fiscalina si ricopre di erbe aromatiche che si rivelano utili rimedi per il benessere e la bellezza. Erbe che lo Sport & Kurhotel Bad Moos, come un esperto alchimista, raccoglie, prepara e trasforma in pozioni magiche da spalmare sulla pelle, arricchite con altri prodotti naturali, non solo altoatesini.

 

b_500_0_16777215_00___images_BENESSERE_ALCHIMIE_fotogallery_hotel_alta_pusteria_hotel_benessere_sesto_sport_kur_hotel_bad_moos_2012-03-01_12-14-29.png


La cura...: Ecco allora 4 trattamenti per depurarsi. Infatti con la bella stagione nella SPA Bad Moos arrivano le “Alchimie di primavera”, un pacchetto wellness particolarmente indicato per depurare e purificare l’organismo dopo il lungo e freddo inverno.

Scrub, bagno, massaggio e impacco: sono i trattamenti che compongono il pacchetto e che promettono una remise en forme in vista della primavera. Il segreto è affidarsi alle mani esperte del team della SPA Bad Moos e lasciare fuori tutto il resto! L’intero pacchetto costa 185 euro e si può fare in momenti diversi del giorno o anche in più giorni.


www.badmoos.itimagesstori.png


Volete conoscere qualche particolare in più. Ecco il tutto. Farina, sale, olio di mandorle e erbe aromatiche - Il pacchetto inizia con uno Scrub “Dolomia” (25 min). Farina gialla, Sali del Mar Morto, Lemongrass e olio di mandorle sono gli ingredienti di questo unico scrub che rimuove le cellule morte, stimola la rigenerazione cellulare, il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti, migliorandone l’elasticità. Segue un massaggio con olio essenziale di pino silvestre ad azione drenante.


Le “Alchimie di primavera” proseguono con un Bagno Himalaya (25 min). Si tratta di un bagno purificante per corpo e spirito con acqua sulfurea, sale rosa dell’Himalaya unito alle essenze drenanti e rinfrescanti di Lemongrass e rosmarino.


b_500_0_16777215_00___images_BENESSERE_ALCHIMIE_www.badmoos.itimagesstoriesp.png

 

Segue il Rituale drenante “Gambe leggere” (75 min), che prevede l’applicazione di una miscela tiepida di fango ed estratto di alghe della Bretagna con un massaggio drenante che permette di ottenere un risultato eccellente per gambe davvero leggere.
Ultimo trattamento che compone il pacchetto “Alchimie di primavera” è l’Impacco depurativo alle erbe (20 min), particolarmente benefico per le funzioni epatiche, libera dallo stress, rilassa e favorisce il sonno.


pdf%20-%20wellness%20prospekt%20-%20google%20chrome_2012-03-01_12-26-42.png


Vacanza al Bad Moos - La stagione estiva allo Sport & Kurhotel Bad Moos inizia il 1° giugno e prosegue fino al 4 novembre 2012. Il costo per un pernottamento in camera matrimoniale standard “Cima Uno” con trattamento di mezza pensione parte da 92 euro a persona. Ampia è la scelta di suite, dalla Panoramica “Cima Dodici” alla Junior “Tre Cime”, dalla Mountain “Dolomiti” fino alla Top Suite “Gallo Cedrone” e alla Mansardata “Bad Moos”.


b_500_0_16777215_00___images_BENESSERE_ALCHIMIE_www.badmoos.itimagesstoriespdfwellness-prospekt-it.png


Dello stesso complesso fanno parte anche il Residence Bad Moos e la Dependence Mühlenhof, vicini all’hotel, ed entrambi permettono di usufruire del ristorante e della SPA Bad Moos. Il soggiorno nel Residence in camera matrimoniale “Genziana” con mezza pensione parte da 82 euro a persona; nella Dependence in camera matrimoniale “Nemes” con prima colazione parte da 44 euro a persona.


b_450_0_16777215_00___images_BENESSERE_ALCHIMIE_fotogallery_hotel_alta_pusteria_hotel_benessere_sesto_sport_kur_hotel_bad_moos_2012-03-01_12-38-23.png


Entrambi sono disponibili anche in formula appartamento con uso della cucina.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) - tel. 0474.713100 www.badmoos.it   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


Info correlati

La Val Fiscalina

Come arrivare

La nostra pagina sull'Alto Adige
(Provincia di Bolzano)

Con la Mobiliticard Alto Adige è possibile utilizzare tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige. Risparmia con la Mobiliticard. 

Il Meteo

Magazine di Turismo e varia umanità.
Direttore Responsabile Giacomo Danesi